FILTRA GLI ARTICOLI

Dettagli Azienda

  • Anno di fondazione 1968
  • Superficie vitata 247,77 ha
  • Enologo Stefano Capelli
Ca' del Bosco leader nella produzione di Franciacorta. Una posizione raggiunta grazie all'entusiasmo e al lavoro che fin dagli anni '70 hanno permesso di trasformare una casa in un bosco in una delle più moderne cantine. Ca' del Bosco è una realtà che produce senza compromessi e in cui tutti gli uomini, dal capitano Maurizio Zanella, colui che seppe seguire la propria vocazione negli anni Settanta, a ogni collaboratore viene condiviso un unico principio lavorativo, la ricerca dell'eccellenza.

Franciacorta Vintage Collection Dosage Zéro

Vino strutturato che si lascia bere con grande leggiadria e piacevolezza, dal ricco e accattivante finale che invita al riassaggio. Servitelo su una vellutata di patate viola con ostriche, al profumo di pepe nero.

Franciacorta Vintage Collection Satèn

Conferma di carattere per un prodotto che invoglia all’assaggio: rotondità, eleganza, morbidezza e complessità sia al naso che in bocca sono i tratti distintivi. Flessibile, gustatelo con un vero sushi.

Franciacorta Vintage Collection Dosage Zéro Noir

Eleganza estrema che non sempre si ha la fortuna di incontrare, nonostante la recente sboccatura. Esaltante con un fagottino di pasta brisée farcito di scampi, melanzane e Provolone del Monaco, su coulis di pomodoro giallo.

Franciacorta Vintage Collection Brut

Figlio di un’accurata selezione di uve, rappresenta le peculiarità territoriali della Franciacorta. Piacevole al naso e di bocca dinamica, perfetto per accompagnare un filetto di cernia al cartoccio con patate.

Franciacorta Cuvée Prestige Rosé Brut

Un rosé ben definito, caratterizzato all’olfatto dal frutto rosso dolce, in bocca ha un profilo meno accondiscendente, sostenuto da acidità e sapidità. Ottimo con involtini di merluzzo e pancetta ai frutti di bosco.

Franciacorta Cuvée Prestige Brut

Un naso leggiadro che pian piano si allarga e diventa interessante e goloso e bocca sinergica, ma con una dinamica più immediata, meno ampia e golosa Ottimo da abbinare con mazzancolle e gamberi alla catalana.