Burger King® lancia Italian Kings con ‘Nduja e Parmigiano

Il colosso americano, per il mercato nazionale punta alle eccellenze made in Italy e lancia due nuovi panini

Burger King® lancia Italian Kings con  'Nduja e Parmigiano

Burger King – il colosso della ristorazione americana che dal 1954 ad oggi ha aperto più di 17mila sedi e serve oltre 11 milioni di persone al giorno in circa 100 paesi al mondo – per il mercato nazionale punta al Made in Italy e lancia Italian Kings una nuova linea di panini che vede come protagonisti il Parmigiano Reggiano e la ‘Nduja di Spilnga.

Ad aver voluto continuare con convinzione questa virata tricolore della proposta di Burger King Italia è stato Alessandro LazzaroniGeneral Manager di Burger King Restaurants Italia, che abbiamo intervistato un anno fa in piena pandemia quando era a capo di un altro colosso del fast food  – che si dice entusiasta di presentare nuova proposta offrendo così ai clienti italiani una scelta sempre più ampia basata anche su prodotti di assoluta eccellenza, tipici della tradizione culinaria del nostro paese come il Parmigiano Reggiano DOP e la ‘Nduja di Spilinga. “Con queste nuove ricette ci proponiamo di fare da veicolo a queste eccellenze, raggiungendo almeno 1,5 milioni di italiani quest’anno, soprattutto giovani ed in tutta Italia – spiega Lazzaroni -. Da sempre la maggior parte della nostra materia prima è acquistata in Italia e non è la prima volta che Burger King utilizza ingredienti tipici regionali Italiani: lo abbiamo fatto in passato con successo e lo faremo anche in futuro attraverso ulteriori novità ”. Burger King® per soddisfare i propri clienti e realizzare il milione e mezzo di panini Italian Kings, prevede un utilizzo massiccio delle materie prime: quasi 10 tonnellate di ‘Nduja di Spilinga, più di 20 tonnellate di Parmigiano Reggiano DOP. E considerati i numeri di Burger King, la scelta di utilizzare questi due ingredienti e molti altri provenienti dalle aziende agroalimentari italiane si traduce nella chiara volontà del marchio nel fare la sua parte nel sostenere il mercato italiano nel processo di ripresa economico.

Burger King® lancia Italian Kings con  'Nduja e Parmigiano
The Parmigiano Reggiano Burger

Attraverso il lancio di queste due nuovissime ricette, Burger King® intende rinnovare il proprio sodalizio tra la tradizione di burger americana e l’eccellenza gastronomica italiana, che consente ai suoi usuali clienti, e soprattutto a potenziali nuovi consumatori amanti delle nuove esperienze gastronomiche, di gustare nei panini classici a base di carne alla griglia associati a ingredienti tipici della tradizione alimentare italiana. 

Burger King® lancia Italian Kings con  'Nduja e Parmigiano
The ‘Nduja Burger

Ma adesso, parliamo dei panini! Il The Parmigiano Reggiano Burger contiene, nella nuova brioche bun, una deliziosa maionese gourmet, rucola, cipolle fritte fresche, fiocchi di Parmigiano Reggiano DOP e una nuova patty di carne gourmet. Nel The ‘Nduja Burger troviamo brioche bun, una gustosissima salsa ‘nduja di Spilinga, maionese, cipolle fritte fresche, 3 fette di bacon, 2 di scamorza, fiocchi di Parmigiano Reggiano DOP e la nuova patty di carne gourmet.

Ovviamente si dicono felici e soddisfatte anche le istituzioni che rappresentano gli ingredienti protagonisti degli Italian Kings, come Franco Barbalace, assessore del Comune di Spilinga e delegato al Marketing Territoriale e Nicola Bertinelli, presidente del Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano.