Novità – A Roma nasce Carnal. L’anima POP di Roy Caceres.

In Notizie by vventuratoLeave a Comment

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  


Roy Caceres
da sfogo alla sua anima “pop” e apre Carnal insieme all’amico e collega, Riccardo Paglia.   In questo bel locale romano posto nella centralissima via dei gracchi, lo chef Caceres unisce la spumeggiante cucina Sudamerica alla genuinità di quella italiana con lo scopo di farci provare il morso sabroso, un boccone ricco, intenso, uno dopo l’altro.

Copyright © Foto Andrea di Lorenzo

Carnal, che significa amicizia fraterna, è il nome  della neonata avventura di uno tra i massimi chef a Roma e non solo. Un locale pensato e creato per divertire, godere della compagnia e mangiare. Mangiare di tutto, a piccoli assaggi o con piatti costruiti su ingredienti semplici.

Nel bel quartiere di Prati, a pochi passi dal Cupolone, Carnal nasce per offrire la visione della terra latina dello chef Caceres, abbracciando gli ingredienti e la filosofia della qualità tutta italiana. “Una cucina vera, diretta al divertimento del cliente senza i paletti del finedining” questo è quello che vuole trasmettere Roy Caceres con i suoi soci.

Copyright © Foto Andrea di Lorenzo

Alla base l’idea di godere con il cibo sudamericano che alcuni hanno assaggiato e altri solo sognato. La Colombia dello chef si unisce al Messico in cui ha vissuto, all’America Latina e alla filosofia della cucina italiana, il tutto senza schemi predefiniti e tenendo l’originalità gustativa come punto focale. Succose ricette latinoamericane, grandiosi ingredienti italiani ricercati nelle migliori piccole produzioni. Eccellenze regionali e stagionali in un ciclo continuo che vedrà un menu in costante trasformazione in base ai precetti della cucina espressa, secondo i prodotti che sono a disposizione durante la giornata. Una maniera per giocare dietro i fornelli e divertirsi mangiando.

Copyright © Foto Andrea di Lorenzo

Copyright © Foto Andrea di Lorenzo

Il menu, ha spazzato via le divisioni classiche di antipasti, primi e secondi, per adottare con semplicità e leggerezza categorie di più ampio respiro. Ci saranno i Bocones ad indicare piatti da un paio di addentate; Cuarto Frìo per piatti come il ceviche; Zona Caliente con piatti caldi quali, ad esempio, ‘l’anticuchos’ di origine peruviana con fondo di ‘nduja e pop-corn; e ancora ci sarà una sezione dedicata agli Impiccati: carni e pesci appesi ed affumicati, sempre di tagli super ricercati.

Tacos di trippa centopelli, di picchiapò di fassona o esperimenti più giocosi come il waffle di mais con burrata e alici o il riso cotto in teglia con cuore, gamberi ed asparagi. Da mangiare rigorosamente con cucchiaio di legno.

Copyright © Foto Andrea di Lorenzo

Un’altra grande novità è quella dei proiettili gustativi, concetto totalmente nuovo e da scoprire presso Carnal. Tutto con l’idea della mutevolezza: “Quando un piatto finisce, finisce. Puntiamo a cambiare molto perché vogliamo guardare alle disponibilità del giorno.” Per essere sostenibili e sostenere veramente i produttori piccoli e meritevoli.

 

Questi mesi di lockdown non hanno fermato la filosofia di Carnal, che ha trovato un modo invitante di fare delivery. Una serie di box, da completare a casa, che hanno riscosso ottimo successo permettendo di giocare con ricette e ingredienti.
La BBQ Box, con carne marinata e una cottura a bassa temperatura iniziale, solo da finire sulla brace in queste giornate di sole. La Box dedicata ai formaggi di malga, di cui Riccardo Paglia è grande conoscitore e appassionato. E ancora la Box di tacos da completare a casa. “Sono una persona puntigliosa, ma ho girato molti produttori e ancora lo farò, per selezionare il meglio,” ha detto Riccardo.

Copyright © Foto Andrea di Lorenzo

Ogni cucina di livello che si rispetti non può vivere senza una buona sala. Alla sala e all’accoglienza penserà un altro socio, Andrea Racobaldo, dalla lunga esperienza in ambito marketing e gestione di ristoranti. Locale ampio di 150mq dove a pieno regime, troveranno posto 55 coperti interni più 16 esterni. Una sala dal design semplice, a richiamare l’aspetto POP e popolare, regno non solo di buon cibo, ma anche di una selezione di vini curata dallo stesso Andrea. Ad accompagnare, precedere e finire il pasto, ci saranno anche cervezas e cócteles: grande attenzione sul comparto miscelazione partendo dai classici, all’aperitivo signature ‘carnalito’ fino ai cocktail tailor-made studiati attentamente per accompagnare al meglio il cibo dalle influenze sudamericane.

C A R N A L
Morso Sabroso
Via dei Gracchi 19
00192 Roma
Tel. 06 4291 7690

da Mercoledì al Sabato
18:30 – 23:30

Domenica
12:30 – 15:30
19:30 – 23:30

Lunedì e Martedì chiusi

About the Author
Valentina Venturato

vventurato


Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Iscriviti alla newsletter di Cucina & Vini !

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.