Carter Oblio a Roma lancia la “Scarpetteria”.

Carter Oblio a Roma lancia la “Scarpetteria”. Processed with VSCO with preset

Il must di questo momento è adattarsi ai cambiamenti. Ed è necessario anche farlo bene e nel minor tempo possibile, vale per tutti ma soprattutto per i ristoratori che tra aperture e chiusure devono farsi trovare pronti. Ed è quello che sta facendo Carter Oblio, nuovissimo indirizzo romano in Prati, che propone un nuovo outfit e un nuovo format dedicato esclusivamente all’asporto. Lo Chef Ciro Alberto Cucciniello, ha scelto di realizzare un nuovo menù, dall’anima street food, pensato e strutturato per poter essere consumato gustosamente al momento, e, al bisogno, conservato al meglio e successivamente riscaldato senza perdere appeal e grinta.

Processed with VSCO with preset

Il format che lo Chef Ciro Alberto Cucciniello propone è una “scarpetteria”, quindi piatti accompagnati dal pane come tradizione vuole. Tutti i pani di Carter Oblio sono realizzati in casa con lievito madre, arricchiti da una ricerca estrosa e appassionata sulle miscele delle farine, sugli aromi, sulle cotture e affumicature, sulle diverse componenti di gusto.

Carter Oblio a Roma lancia la “Scarpetteria”. Processed with VSCO with preset

La carta dello Street Menù parla per lo più romano/laziali con cacciatora di pollo e faraona, abbinata alla Baguette alla paprika; Trippa e cotica all’amatriciana con Focaccia strutto, rosmarino e aglio arrostito; Uovo fondente e vignarola invernale con Pagnotta integrale, farro e semi di lino. Si va fuori regione con  Totani e polipetti affogati e borlotti con Pizza alla salicornia; Ragù napoletano con Pane affumicato; Bun d’anatra, sciroppo di mirto e cipollotto agrodolce.

Carter Oblio
Via Giuseppe Gioacchino Belli, 21 -Roma 
Tel. + 39 391 464 9097 
Tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 12.30 alle 16.30