A cena con Richard Gere….The Dinner

Dal 18 maggio nelle sale il provocatorio THE DINNER di Oren Moverman con un cast stellare. Tratto dal romanzo che è diventato un caso internazionale, il film ha avuto un lancio insolito e gustoso…grazie a partner speciali
Un tramonto di maggio dall’alto del Flora RoofTop Terrace di Roma ha il sapore dell’infinito, ferma il tempo in uno sguardo sulla città più bella del mondo….
E proprio qui ha avuto luogo tre giorni fa una suggestiva cena evento in occasione del lancio del film THE DINNER, dal bestseller internazionale “La Cena” di Herman Koch.
Il film è distribuito da VIDEA, che per l’occasione ha ideato un lancio a “tutto food & wine” con il coinvolgimento di partner legati al mondo del cibo e del vino che hanno dato vita a una promozione presso i principali ristoranti di Roma e Milano con il coinvolgimento dei più importanti foodblogger italiani. Wepromo agenzia di entertainment marketing specializzata in attività promozionali legate al cinema, ha voluto accompagnare in modo originale l’uscita nelle sale di THE DINNER (ieri 18 maggio) con due player del mondo del food&wine: Deliveroo, il servizio di food delivery e Vivino, marketplace online di vino – app numero 1 sul vino, che hanno dato la possibilità agli utenti di ordinare in alcuni ristoranti del circuito Deliveroo il menu ispirato al film, accompagnato da vini proposti da Vivino. Tra le proposte, anteprime a Roma e Milano aperte a tutti attraverso una fitta campagna social e digital attivata dai partner.
In collaborazione con MG LOGOS, agenzia di comunicazione specializzata in eventi legati al food&wine, sono stati coinvolti giornalisti, foodblogger e influencer, in una suggestiva cena evento il 16 maggio presso il prestigioso Rome Marriott Grand Hotel Flora di via Veneto.
THE DINNER è stato raccontato attraverso le portate che scandiscono la trama del film. Gli chef del Flora si sono ispirati nella preparazione del menu alle pietanze assaggiate dai protagonisti del film Richard Gere, Laura Linney, Steve Coogan, Rebecca Hall.
Le principali suggestive proposte degli chef del Flora
Giardino di verdure, carote Chantenay, ravanelli, finocchio selvatico e rapa bianca, serviti con olio d’oliva del Peloponneso e rosmarino dell’Oregon
Gamberi di fiume in vinaigrette di dragoncello e cipolline con gallinacci dei Vosgi
Animella di agnello marinata in olio sardo con rucola e pomodorini secchi
Caprino con pinoli e noci su foglie di songino
Faraona in nido di funghi selvatici
Parfait di cioccolato con mandorle, noci e more
I Vini di Vivino
Prosecco Cartizze 2016 Bortolomiol
Pfeffer 2016 Colterenzio
Bicento 2013 Aglianico Nativ
Moscato d’Asti 2016 La Caliera Borgo Maragliano
THE DINNER
“..Cosa sei disposto a fare per proteggere chi ami?”
Dal 18 maggio nelle sale THE DINNER, regia e sceneggiatura di Oren Moverman, è un cosiddetto dramma da “camera” per il suo intenso svolgimento in un’unica ambientazione, con rarissimi cambiamenti di ambiente. Due fratelli con le rispettive mogli si incontrano a cena secondo consuetudine in un ristorante stellato americano e si trovano inaspettatamente a discutere su un crimine segreto commesso dai loro figli adolescenti… In un crescendo ritmato dalle portate della cena per ognuno dei protagonisti la vita non sarà più la stessa….Tutto avviene in un confronto di opinioni a tavola….
#thedinner
Follow us : (https://www.facebook.com/videa – https://twitter.com/Videaspa – https://www.instagram.com/videa_cinema/?hl=it)
Trailer Italiano: https://www.youtube.com/watch?v=Gpw7eTuZ0GI
di Rossella Gargiulo