Il cioccolato Bodrato tra i protagonisti della sesta edizione dell' Italian Cuisine in the Word Forum

Il cioccolato Bodrato tra i protagonisti della sesta edizione dell' Italian Cuisine in the Word Forum
Per la prima volta Bodrato Cioccolato, la storica azienda dolciaria Piemontese, è tra i protagonisti della sesta edizione dell’ Italian Cuisine in the Word Forum, la grande manifestazione che si svolge a Casentino (Arezzo) per celebrare anche le produzioni enogastronomiche italiane di qualità oltre alla Cucina Italiana tradizionale.
Il Forum è l’occasione per promuovere la richiesta all’UNESCO di riconoscere la Cucina Italiana nel mondo come Patrimonio immateriale dell’umanità, attraverso la creazione di una Fondazione.
Grandi chef, restaurant manager, comunicatori e culinary professional provenienti da tutto il mondo riuniti alla scoperta dei Maestri del Sapore, 90 eccezionali artigiani del gusto provenienti da tutta Italia che incontrano delegati stranieri e non, del mondo del food&beverage, nonché diversi estimatori di prodotti gastronomici di eccellenza.
Non potevano mancare nella kermesse dei Maestri del Sapore alcuni dei prodotti di punta delle varie linee di Bodrato Cioccolato come le Creme Spalmabili, le Tavolette Monorigini, le Scorze di Arancia e Limone, i Boeri e i Cremini.
L’antica Azienda piemontese produce sin dagli anni 40 ed oggi, come allora, i suoi prodotti si distinguono per l’attenzione e la cura dei particolari, l’assoluta dedizione alla ricerca di materie prime eccellenti e la scrupolosa lavorazione artigianale. Vengono utilizzate le più pregiate varietà di cacao al mondo provenienti da piantagioni in Ecuador e Venezuela. L’azienda è situata nella zona più importante del polo dolciario del Nord-Ovest, a pochi chilometri da Novi Ligure. Tale posizione, in una parte di Piemonte dalla solida tradizione enogastronomica, ha consentito all’azienda di perfezionare la propria arte pasticcera nel corso degli anni.
I prodotti Bodrato Cioccolato sono presenti nelle grandi boutique del gusto, nei migliori negozi o enoteche italiani ma anche all’estero e, perfino in Giappone dove l’azienda sta avendo molto successo, presente in prestigiosi deparment store tra cui il Kintetsu Abeno Harukasu, il più alto edificio residenziale di Osaka e del Giappone stesso. Il department store occupa ben 12 piani ed ospita i più rinomati brand anche del food.