Buon compleanno Eataly, a suon di carbonara e street food

Buon compleanno Eataly, a suon di carbonara e street food
 
Eataly Roma lo scorso 21 giugno ha festeggiato i suoi primi 5 anni dall’apertura, dando il via ad una golosa serie di festeggiamenti.
La festa ha avuto inizio con la Cena dei Rioni proprio mercoledì 21 quando, dopo il brindisi di rito accompagnato da una montagna di bignè firmati De Bellis, i vari ristoranti di Eataly hanno lasciato la scena a quelli più rappresentativi dei diversi rioni romani.
Buon compleanno Eataly, a suon di carbonara e street food
Da ieri fino a domani domenica 25 giugno, ha invece luogo sempre da Eataly Roma, il Festival della Carbonara. Il piatto simbolo della più autentica romanità, sarà il vero protagonista in questi tre giorni in cui sarà realizzato da 8 ristoranti romani ospiti di Eataly. È previsto il pagamento a gettoni ed il costo di una porzione di carbonara varia tra 1 e 3 gettoni.
Buon compleanno Eataly, a suon di carbonara e street food
Qualche giorno di pausa e poi si ricomincia il 28 giugno con uno straordinario evento dedicato a tutto il meglio del cibo di strada, ma per soli intenditori. È lo street food gourmet, una serata pensata per dare lancio alla fantasia dei grandi chef coinvolti: le più note specialità di street food saranno rivisitate dalla loro creatività, per la gioia dei palati più golosi. Questi gli chef presenti:

Enrico Panero– Corporate executive chef Eataly mondo
Marco Visciola– Il Marin, Genova
Simone Ballicu e Daniele Ladaga– Ristorante Madeleine, Roma
Alberto Basso– Ristorante Trequarti, Vicenza
Edoardo Papa– Biglietto prego, Roma
Roberto Cotugno-Executive Chef Eataly Roma
La Focacceria di Eataly Roma
Le Sicilianedde
Il Ristoro degli Angeli
Sarà possibile degustare  le specialità street food da Eataly Roma o nella versione take away. Il prezzo varia da 4,50 euro a 7,oo euro.