Continua a crescere il franchise CapaToast
L'idea è di due giovani imprenditori napoletani che nel 2014 hanno aperto il primo punto vendita nel capoluogo campano.

Dal 22 settembre apre a Ferrara un nuovo store CapaToast, il 36esimo punto vendita in Italia del franchise che ha rivoluzionato il concetto del toast rendendolo unico e innovativo. Un negozio, quello di Ferrara, ubicato su Via Garibaldi a pochi passi da Piazza del Municipio e in uno dei punti nevralgici della vita universitaria della città.

L’idea di CapaToast, nata nel 2014 da due giovani imprenditori campani Paolo Castaldo e Antonio Pepe, è stata di puntare sul toast ma di qualità con proposte gustose e accattivanti sempre attente ai sapori del territorio, e da Napoli è partita l’avventura di CapaToast, la prima toasteria in Italia che oggi è presente in 14 regione dello stivale con 36 punti vendita. Grande protagonista è ovviamente il Toast da gustare in moltissime deliziose varianti, salate e dolci, preparato con pane artigianale rigorosamente senza alcol etilico e farcito con ingredienti di alta qualità, di provenienza 100% italiana. La ricetta del pane, esclusiva e leggera, rende il toast unico con una croccantezza che non ha eguali e una farcitura golosa. Tra le proposte c’è solo l’imbarazzo della scelta per soddisfare ogni gusto: dalle classiche a quelle speciali, sempre nuove e sfiziose, con ricette gustose raccolte dai cuochi di Capatoast in base alla loro esperienza professionale, ma anche a seguito di indagini casalinghe della tradizione locale, per offrire piatti personalizzati in base alle differenti materie prime che caratterizzano il territorio.
Mercoledì 22 settembre il brand si appresta ad inaugurare lo store numero 36 che aprirà nel centro storico di Ferrara. A capo del nuovo locale ci saranno Alessandro e Ilaria “Coltiviamo il sogno di entrare nel mondo della ristorazione da sempre, e abbiamo investito nel tempo tutte le nostre energie per arrivare ad un livello di expertise che ci permettesse di avere autorevolezza e sensibilità in questo campo. – Affermano i neo imprenditori – Siamo entusiasti di avviare questa nuova attività con CapaToast, un marchio affermato nel settore di cui condividiamo appieno la filosofia e gli obiettivi: puntare fortemente alla qualità degli ingredienti, al gusto e alla varietà delle proposte, con un brand accattivante e curato in continua evoluzione. Questo, oltre all’attenzione della casa madre, sono tutti fattori che ci hanno conquistato. Siamo entusiasti di contribuire all’evoluzione del brand con questo nuovo punto vendita.”

Lo store presenta una grande sala su strada con sedute snack con tavoli alti dedicate al consumo veloce. La cucina è a vista e accanto una piccola caffetteria con un angolo La Yogurteria con golose proposte. Al primo piano invece una sala con una grande vetrata pensata per chi vuole stare più comodo: sedute confortevoli e free wi-fi per dare la possibilità a chi vuole di studiare o lavorare mentre si gustano toast sfiziosi e sempre vari. Non può mancare anche una zona esterna attrezzata per chi vuole godersi un buon toast all’aria aperta.
“Nonostante la pandemia CapaToast porta avanti con fiducia e determinazione lo sviluppo della sua rete franchising con l’obiettivo di incrementare la presenza del brand su tutta la penisola e con uno sguardo anche all’Europa. Oltre a capire e conoscere in prima persona le esigenze del territorio nazionale, crediamo nella forza e nel valore dell’imprenditoria italiana. Molti dei nostri affiliati sono persone che hanno scelto di lavorare in proprio per rimettersi in gioco o per realizzare il proprio desiderio di un’attività indipendente sotto l’egida di un brand riconosciuto. L’attività in franchising permette di adattare l’organizzazione del brand alle esigenze regionali per essere più vicini ai consumatori e capire meglio le loro aspettative a livello locale. Mai come in questo momento l’attività in franshising è la maniera migliore per essere glocal. Siamo molto felici di questa nuova apertura in un nuovo importante centro universitario e culturale come Ferrara.” Dichiara Marco Micaleff AD di CapaToast.
L’offerta prevede l’accattivante menu di Capatoast che va dai toast classici come il Genunio (prosciutto crudo di Parma, fior di latte di Agerola, pomodoro e insalata) e il Buongustaio (Mortadella Bologna Igp, crema di pistacchi e formaggio brie) ai toast ligth&veg: l’Avocado toast, il Wellness con salmone affumicato, l’Equilibrato (fesa di tacchino. formaggio magro cremoso, insalata, pomodoro) ai toast speciali per chi vuole esagerare un po’: lo Strepitoso (Straccetti di pollo, bacon, formaggio cheddar, patate e maionese), l’Audace (Nduja di spilinga, provola affumicata, insalata, pomodori secchi). Si aggiunge ai toast la proposta di caffetteria e yogurt da personalizzare con tanti crunch e salse.
www.capatoast.it