Cuzziol GrandiVini s.r.l. una nuova realtà

Luca Cuzziol - Copia

Cuzziol GrandiVini incaricata della distribuzione vini

Cuzziol, Renzo, e sua moglie, sessanta anni fa decisero di far nascere una nuova società capace di selezionare con cura quei prodotti di qualità che poi avrebbero distribuito nel Paese. Nel tempo la società si è ingrandita ed è divenuta una S.p.A. che oggi conta circa novanta agenti capaci di soddisfare le esigenze di ogni regione italiana. Domenica 25 gennaio, in occasione di un incontro con la forza vendite al quale hanno partecipato anche le aziende distribuite e una rappresentanza della stampa, è stata presentata una nuova realtà: la Cuzziol GrandiVini s.r.l. Questa nuova società vede l’ingresso di due nuovi soci, uno ormai storico, Bruno Paillard, l’altro più recente ma definito da Luca Cuzziol un amico: Luciano Benetton. L’ingresso di queste due nuove entità non fa che consolidare un rapporto già esistente, perché il primo è titolare di una maison produttrice di champagne, la Bruno Paillard Sa, capaci di emozionare a ogni assaggio; il secondo invece, è il rappresentante della famiglia proprietaria dell’azienda vitivinicola Villa Minelli, entrambe già distribuiti dalla famiglia Cuzziol. ‟Il segmento vino – ci spiega Luca Cuzziol, amministratore delegato della GrandiVini s.r.l. – aveva necessità di interventi più incisivi, più coraggiosi, quindi la Cuzziol S.p.A. ha deciso di creare una nuova società dove far confluire l’intero comparto”. I due ‟nuovi” soci di capitale, ognuno ha il 12,5 per cento della nuova società mentre il rimante è di proprietà della S.p.A., consentiranno anche di proseguire il progetto di formazione intrapreso già da qualche tempo dall’azienda di distribuzione. ‟Crediamo molto nella formazione – continua Luca – a tal punto da investire per il prossimo triennio circa trecento milioni di euro. Siamo convinti che attraverso la perfetta conoscenza della selezione Cuzziol da parte della forza vendita, dei nostri clienti e dei loro collaboratori, riusciremo a conseguire gli ambiziosi obiettivi che ci siamo prefissati”.

DSC_2363 - Copia

Nel recente incontro è stata presentata anche la nuova veste grafiche delle etichette Bruno Paillard, il quale durante il suo intervento, non ha mancato di esprimere la sua soddisfazione per il lavoro sin qui svolto in collaborazione con la famiglia Cuzziol, che ha portato i volumi di vendita italiani della maison a equiparare quelli del Regno Unito.

Fabio De Raffaele