Da Casa Mafredi la torta la componi tu (Online)

In Notizie, Senza categoria by vventuratoLeave a Comment

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

 

Gran bella idea questa di Casa Manfredi – pasticceria, gelateria artigianale e caffetteria romana su Viale Aventino – che in questo momento storico in cui il digitale ha, ragionevolmente, preso il sopravvento ha pensato di cavalcare l’onda offrendo un servizio ulteriore. Da lunedì 15 giugno, sarà infatti possibile accedere al sito di Casa Manfredi e crearsi una torta in base ai propri gusti, ad assemblarla ci penserà ovviamente Giorgia Proia, la bravissima resident pastry chef. La torta si crea e si acquistare online, si potrà poi decidere se farsela arrivare a casa tramite delivery o in alternativa si può ritirare presso il locale.

La regola è: PARTI DALLA BASE E COMPONI LA TUA TORTA IN 5 CLICK! Quindi si avranno 5 parti da comporre (base, 2 inserti, mousse e glassa), ognuno con 3 opzioni da scegliere. Basta cliccare sui dischi colorati della grafica dedicata presente sul sito web casamanfredi.it. Le combinazioni sono tantissime!
Base: Biscuit al cacao senza glutine; Finanziere alla mandorla; Frolla ovis mollis.
Inserto 1: Cremoso cream cheese; Suprema al cioccolato al latte; Lemon curd.
Inserto 2: Composta al lampone; Composta mango e passion fruit; Namelaka al cioccolato bianco.
Mousse: Cioccolato fondente; Cioccolato bianco e limone; Mascarpone.
Glassa: Rosa, Bianca, Cioccolato

Comporre il dolce è semplicissimo: basta collegarsi al sito casamanfredi.it e visitare la pagina ‘Shop’, dove in fondo si trova il form dedicato per la composizione della torta. Per prima cosa, bisogna cliccare sui dischi colorati della grafica per scegliere ogni strato, dalla base alla glassa, poi aggiungere qualsiasi informazione necessaria nell’apposito campo (allergie, intolleranze, scritta da apporre sulla torta, ecc…), i propri dati e infine scegliere come ricevere il dolce, se ritirarlo in negozio o farselo recapitare direttamente a casa con il delivery. Una volta inviata la richiesta, Casa Manfredi invierà una mail di conferma con il link tramite il quale si potrà effettuare il pagamento con PayPal. Dal momento della conferma trascorrono 48 ore prima della consegna; l’ordine minimo è per una torta da 1 Kg (per 8 persone circa) da € 60.

Tutte le varie componenti della torta sono preparazioni che vengono già utilizzate da Giorgia per i suoi dolci: dal finanziere alla mandorla al lemon curd (una crema con il succo di limone e uova che si usa per la tarte au citron), dalla suprema al cioccolato al latte alla namelaka (termine giapponese per indicare un cremoso leggeroideato alla fine degli anni ‘90 attraverso la collaborazione di alcuni pastry chef nipponici con gli chef dell’École du Chocolat di Valrhona), dalla composta di mango e passion fruit alla frolla ovis mollis (una tipo di frolla realizzata con il tuorlo d’uovo sodo, che rende la pasta croccante e morbida allo stesso tempo).

La pastry chef Giorgia Proia

Casa Manfredi

Casa Manfredi si trova a Roma nel quartiere Aventino. La formula è quella completa, dalla colazione all’aperitivo, e i suoi creatori sono una delle coppie della pasticceria ‘più belle del mondo’: Giorgia Proia e Daniele Antonelli. Il nome non mente: entrando si percepisce subito la stessa sensazione di calore avvolgente che si ha entrando in una casa vera. La pasticceria è d’ispirazione francese, tutta realizzata con materie prime di altissima qualità selezionate personalmente con cura da Giorgia, sempre seguendo la stagionalità. Ricca l’offerta: le torte, come l’immancabile Torta ai 3 Cioccolati, i mignon, le monoporzioni e le praline, vere e proprie opere d’arte. La filosofia di Giorgia si basa tutta sulla semplicità: dolci non troppo dolci, senza troppi elementi e voli pindarici; la sua missione è compiuta quando chi li assaggia riesce ad apprezzare e a distinguere tutti gli ingredienti. Ma qui il vero must sono i lievitati: croissant e cornetti all’italiana. Gli impasti sono tre, croissant, cornetto e integrale, tutti realizzati lievitazione mista – che parte da una base di lievito madre – e declinati in diversi gusti e forme: il croissant alla mandorla e quelli con farciture salate, le girelle, la veneziana e molti altri. E ovviamente i grandi lievitati per le grandi occasioni: il panettone nel periodo del Natale e la colomba in quello della Pasqua. E poi c’è il primo amore di Giorgia: il gelato. Rigorosamente artigianale e ben bilanciato, realizzato interamente con materie prime di altissima qualità. Ultimo, ma non meno importante, è il caffè: le miscele sono quattro, tutte pregiate arabiche firmate Lavazza.

Casa Manfredi
Viale Aventino 91/93
00153 Roma

lun – dom 7.30/21.00
T. 0697605829
www.casamanfredi.it

About the Author
Valentina Venturato

vventurato


Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Iscriviti alla newsletter di Cucina & Vini !

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.