Eataly Milano propone il suo menù all’aperto all day long

Spazi all'aperto per gustare un menu estivo e goloso. Dalla pizza al padellino, passando per i piatti di pesce

Il dehors del ristorante di Piazza XXV Aprile, nel suo nuovo look, presenta una carta food & beverage per un aperitivo o un pasto veloce. Un menu che incontra tutti i gusti ed è adatto a tutte le ore del giorno, fluido, versatile e caratterizzato da un’offerta fruibile dal pranzo al dopocena per lasciare totale libertà agli ospiti di scegliere i piatti in qualsiasi ordine e composizione desiderati. Disponibile al mattino anche il servizio della prima colazione con caffetteria e diverse proposte di pasticceria. Siamo andati a provare la nuova carta food & beverage

Nel cuore pulsante della città, immerso in un contesto urbano e abbracciato da un tocco di verde, Eataly ha nel suo chiosco, elemento principale della location e oggetto di un’operazione di restyling che lo ha trasformato in un vero e proprio drink bar, con bottigliera e bicchieri a vista, il suo punto principale. Un bancone di marmo circonda il perimetro di servizio sovrastato da una nuova insegna, illuminata nelle ore serali.

Eataly Milano propone il suo menù all’aperto all day long

La carta di Eataly All’aperto – che già negli scorsi anni aveva coccolato i propri clienti con piatti preparati con ingredienti stagionali di altissima qualità provenienti dal mercato dello store – è perfetta per accompagnare una pausa, dalla colazione al dopocena. La novità di quest’anno consiste nella possibilità di gustare un aperitivo all day long, grazie alla presenza in carta di una ricca lista di vini e drink estivi e conviviali: l’aperitivo non è più un rito che si consuma a un orario canonico, ma un’opportunità da cogliere in qualsiasi momento della giornata e con chi più si preferisce. Basterà scegliere tra bollicine, vini bianchi e rosé dell’Enoteca di Eataly Smeraldo oppure cocktail, mocktail, birre, gin – italiani e internazionali -, e selezionare uno o più piatti da un menu che non pone limiti di orario o di pasto. Da taglieri e sfizi, per una fame più leggera, a primi (caldi e freddi) e secondi piatti per un pasto più completo, il menu di Eataly All’aperto può accontentare tutti i gusti. Non mancano poi piatti iconici di Eataly Smeraldo quali la pizza al padellino, proposta in ben 9 varianti, i supplì, la patata croccante e tanto altro ancora.

Sfogliando il menu si coglie poi un’ulteriore novità: oltre al padellino diviso in 4 spicchi, diversi piatti in carta, sia tra sfizi e taglieri che tra i primi e secondi piatti, vengono proposti non solo in versione “singola”, ma anche in versione “condividi”. In fondo l’aperitivo è un momento rilassante in compagnia durante il quale si ha spesso voglia di ordinare diversi piatti da assaggiare insieme. Da Eataly All’Aperto l’aperitivo diventa così un vero e proprio momento di convivialità anche grazie alla possibilità di ordinare piatti to share. Per uno spuntino o un dessert durante la bella stagione, Eataly ha pensato anche al gelato. Oltre ai dessert in carta, tra cui l’iconico Tiramisù, si potrà ordinare la novità dolce di Eataly Smeraldo: il gelato di Alberto Marchetti, presente da pochi giorni all’interno dello store con un corner in cui propone il proprio gelato fresco, mantecato ogni giorno, buono e semplice, perché composto solo con pochi ma selezionatissimi ingredienti.

Eataly Milano propone il suo menù all’aperto all day long


Eataly All’aperto è aperto dal lunedì alla domenica, dalle 08:00 alle 24:00 – il venerdì e il sabato con chiusura prolungata fino alla 01:00 -. La cucina è sempre aperta dalle 11:00 fino alle 23:00.

Tra le proposte La Cucina “La Smeraldo” con avocado, gamberi al vapore, uovo, lattuga e dressing allo yogurt senapato” abbiamo abbinato un calice di Greco di Tufo DOCG 2021 di Fonzone.

Tra i Secondi “Tonna alla catalana” con pomodorini, sedano e basilico con un calice di Sivi Pinot Grigio Venezia Giulia IGT 2018 di Dario Princic.

Sempre tra i Secondi “Vitello tonnato” carne di Fassona Piemontese, salsa tonnata secondo la tradizione e capperi, unitamente a “La Patata croccante” con patate di Avezzano non trattate, preparate fresche ogni giorno, cotte al vapore e fritte al momento. In abbinamento salsa mediterranea a base di maionese, acciughe e capperi. Qui invece un calice di Il Marinetto Rosato Calabria IGT 2020 da Gaglioppo di Sergio Arcuri, produttore della Calabria.