Ferrero Rocher. Arriva la tavoletta!
Dopo anni di prove e sperimentazioni la Ferrero Rocher è pronta a lanciare sul mercato una novità che siamo sicuri piacerà a tutti
E’ arrivato l’autunno! E con lui si apre definitivamente la stagione della cioccolata, e allora via alle novità più golose. Quella che siamo sicuri spopolerà in pochissimo tempo è una tavoletta appena lanciata dalla Ferrero, ma non una qualunque… Avete presente la crema che farcisce i Ferrero Rocher? Ecco, la neonata tavoletta racchiude al suo interno l’iconica crema a base di crema e granella di nocciole.
Dopo l’ingresso nel mondo dei gelati confezionati, il Gruppo Ferrero lancia un nuovo prodotto a
firma Ferrero Rocher entrando nel mercato delle tavolette di cioccolato che complessivamente –
considerando GDO, discount e canale tradizionale – vale circa 578 milioni di euro. Un segmento in
continua crescita che, solo in GDO, vale 439 milioni di euro con un presidio di oltre il 45% di soli due
player e che nel 2020 ha visto la presenza di 103 referenze totali.
Il Gruppo, trasformando la celebre specialità sferica in una tavoletta, ha reso così Ferrero Rocher un
vero e proprio power brand mondiale consolidando ancora di più la sua fama internazionale. A
dimostrazione di questo, infatti, il lancio delle nuove tavolette coinvolgerà – oltre l’Italia – anche
Germania, Regno Unito, Russia, Austria, Francia, Polonia, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo per
approdare poi, nel 2022, in Spagna, Portogallo e USA.
Le nuove 3 referenze in Italia saranno al gusto di cioccolato al latte, cioccolato fondente e cioccolato
bianco seguendo perfettamente i trend di consumo del 2020 che vedono il cioccolato fondente
come prima scelta dei consumatori con una quota sul mercato del 37%, seguito dal cioccolato al
latte (24%), e infine dal cioccolato bianco (4%).
Disponibili in tutti i canali della GDO a partire da inizio ottobre, le nuove tavolette sono pensate per
offrire ai consumatori l’opportunità di vivere in una nuova forma il piacere distintivo di Ferrero
Rocher. Le tre varianti presentano una delicata cupola sopra il quadrotto che richiama la forma
sferica delle specialità originali invitando a scoprire i diversi strati al suo interno: una raffinata
conchiglia di cioccolato che racchiude un delizioso ripieno cremoso con granella di nocciole,
ingrediente presente non solo al centro, ma anche nei due strati (della conchiglia).
Una vera e propria innovazione di prodotto studiata per diversi anni con il coinvolgimento di una
squadra di 50 persone che ha realizzato tantissime “prove” prima di arrivare alla ricetta finale. Il
perfetto equilibrio di gusto raggiunto assicura a tutti gli amanti di Ferrero Rocher un’esperienza di
consumo adatta non solo alle occasioni speciali, ma disponibile durante tutto l’anno, anche per i
piccoli momenti di relax da soli o per le serate in compagnia.
Per le tavolette Ferrero Rocher, così come tutti i prodotti Ferrero, il gusto e la qualità sono garantiti
a partire dalla scelta di ingredienti attentamente selezionati, come il 100% del cacao certificato
sostenibile, fino alla cura del dettaglio ed al controllo scrupoloso in ogni fase del processo
produttivo, in stretta coerenza con quello che da sempre è la filosofia aziendale.
www.ferrerorocher.com