Food@Work entra in azienda insieme a tanta voglia di benessere

In Eventi speciali, In evidenza, News, Protagonistiby enricoLeave a Comment

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Elisa MENUZZO_Vice-President Came GroupFinalmente! Presentato Food@Work il primo programma italiano per il benessere in mensa che sostiene anche le produzioni agricole locali E’ la Came di Treviso a dare il la al benessere. Meno patatine fritte o frutta fuori stagione, più prodotti freschi, salute e  sorriso nel vassoio

 

Qualcosa si muove nelle aziende italiane nei confronti del benessere nelle mense aziendali e sul luogo di lavoro in genere – anche grazie alla spinta della ormai prossima Expo 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” – . Tra qualche giorno Food@Work, il programma studiato per favorire un’alimentazione più sana e adatta alla giornata di lavoro, i dipendenti della Came, azienda di Dosson di Casier nel trevigiano, tra i leader nel settore dell’automazione per la sicurezza e il controllo degli ambienti e degli spazi pubblici, avranno a disposizione cibi freschi e stagionali, menu più sani con menu grassi e più fibra e altro ancora. Speriamo tanto che  sia di esempio e che rappresenti un passo in avanti consapevole, al di là del mero profitto o del semplice ritorno di immagine, speriamo che si guardi in modo più diffuso ad una alimentazione più sana e ad uno stile di lavoro più salutare. Solo un mondo orientato ad un diverso modo di vivere, potrà affrontare tutti gli sforzi che la vita sul nostro pianeta comporta.
Elisa Menuzzo, Vice Presidente di Came Group, ha da poco presentato Food@Work, il primo progetto di benessere alimentare in azienda realizzato in Italia, sviluppato per i propri dipendenti da Came, Con questa iniziativa, patrocinata dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali tenuta a battesimo con una cena curata dalla chef Cristina Bowerman, Came si propone di promuovere in azienda la cultura del benessere alimentare e trasmettere la consapevolezza che un’alimentazione corretta e sostenibile è fonte di salute e benessere per la persona e per il territorio in cui vive.

Perfettamente in sintonia con il tema di Expo Milano 2015, “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, di cui Came è partner ufficiale come fornitore del sistema di controllo accessi, “Food@Work” vuole sensibilizzare i dipendenti a un nuovo modo di nutrirsi anche sul luogo di lavoro. Con questo progetto, il gruppo trevigiano intende anche attivare sinergie con il territorio in cui è fortemente radicata, utilizzando prodotti biologici, di stagione e a Km0, contribuendo a sostenere le produzioni agricole locali e a rispettare l’ambiente. Food@Work si inserisce nel programma di iniziative dedicate al benessere dei propri dipendenti che Came ha sviluppato nel tempo, come l’apertura dell’asilo nido e il Piano Welfare che offre, tra le altre, il rimborso delle spese mediche e un contributo per l’acquisto di libri o buoni benzina.

Il progetto “Food@Work” prevede la realizzazione di un ciclo di incontri in azienda tutti dedicati all’alimentazione, il sostegno alle produzioni agricole locali che riforniranno di prodotti bio, di stagione e a Km0 le mense aziendali dove i dipendenti potranno provare i nuovi menù realizzati secondo le indicazioni del nutrizionista e la formalizzazione di alcune convenzioni con i più importanti distributori di prodotti biologici del territorio per consentire ai dipendenti di consolidare le nuove abitudini alimentari anche al di fuori dell’azienda.

“Food@Work nasce dalla consapevolezza che ogni azienda ha la responsabilità di creare condizioni favorevoli allo sviluppo delle persone che vi lavorano – ha dichiarato Elisa Menuzzo, Con Food@Work intendiamo contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone che ogni giorno collaborano con noi coinvolgendole in iniziative dedicate al tema dell’alimentazione. Si tratta di un progetto unico nel suo genere che raccoglie in modo proattivo il messaggio di Expo Milano 2015 sull’importanza dell’educazione alimentare e della cura del territorio in cui viviamo, che può diventare un progetto pilota per altre realtà imprenditoriali  Se si mangia bene si sta meglio”.

 di Rossella Gargiulo

About the Author

enrico

Summary
Article Name
Food@Work il programma per il benessere in mensa
Description
Presentato Food@Work il primo programma italiano per il benessere in mensa. E’ la Came di Treviso (Dosson di Casier) a dare il la al benessere. ll primo progetto di benessere alimentare in azienda che sostiene anche le produzioni agricole locali
Author

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.