Igor Gorgonzola combatte l’emergenza con bonus economici e assunzioni a tempo indeterminato

Igor Gorgonzola combatte l’emergenza con bonus economici e assunzioni a tempo indeterminato

Belle notizie, di quelle che ci fanno ben sperare per il futuro, arrivano dal Piemonte esattamente da Novara in cui si trova la sede centrale del gruppo IGOR, leader nel mercato alimentare per la produzione e distribuzione di gorgonzola.
La famiglia Leonardi, titolare del gruppo, ha deciso di premiare con un riconoscimento economico i dipendenti che in questo periodo di crisi dovuta al COVID-19, hanno continuato senza interruzioni a svolgere il proprio lavoro. Igor ha infatti riconosciuto un premio di 300 euro a tutti i dipendenti che hanno continuato a lavorare nei mesi di marzo ed aprile.

Igor Gorgonzola combatte l’emergenza con bonus economici e assunzioni a tempo indeterminato

“Insieme a mio fratello Maurizio, in qualità di Presidente, e mia sorella Lara, in qualità di CFO – afferma Fabio Leonardi CEO di Igor Gorgonzola – abbiamo ritenuto doveroso ringraziare tutti i nostri dipendenti per l’impegno e la disponibilità che hanno dimostrato in questo periodo di emergenza. Il coraggio e la passione per il lavoro mostrati dai nostri 300 lavoratori in un periodo di crisi e di disorientamento sociale dovuto al COVID-19 – continua Fabio Leonardi – sono stati fondamentali per la continuità della filiera produttiva, dall’approvvigionamento del latte sino alla sua trasformazione in gorgonzola DOP; il latte di tutte le nostre aziende agricole è stato raccolto al 100% e questo sarà garantito anche per la prossima campagna.”

Igor Gorgonzola combatte l’emergenza con bonus economici e assunzioni a tempo indeterminato

La sinergia tra la proprietà e le maestranze di Igor, ha permesso all’ azienda di garantire l’attività produttiva, l’evasione di tutti gli ordini e soprattutto la presenza del gorgonzola sugli scaffali di tutti i supermercati e discount. L’emergenza sanitaria ha richiesto a tutti i dipendenti uno sforzo e un’attenzione maggiori in quanto sono state implementate procedure straordinarie a tutela della loro salute; in particolare in tutti e 5 gli stabilimenti produttivi del gruppo Igor Gorgonzola, si è attuata una revisione dei flussi del personale mediante il rafforzamento della compartimentazione dei reparti produttivi, la modulazione degli orari di ingresso e di uscita e nonché dell’utilizzo delle aree comuni, al fine di garantire il mantenimento della distanza di sicurezza insieme ad alla sanificazione straordinaria, massiccia e continua dei reparti produttivi, degli spogliatoi e delle aree di transito comune. Inoltre, sono state incrementate le postazioni di sanificazione delle mani e i dipendenti sono stati dotati di idonei DPI quali guanti e mascherine.

Un altro bellissimo segnale di ottimismo che arriva dal gruppo IGOR è l’assunzione a tempo indeterminato di ben 25 dipendenti precedentemente già in forza con contratto di lavoro somministrato. A conferma del fatto che il territorio, le persone, e i valori etico-sociali, sono per IGOR imprescindibili dall’attività aziendale.

Di Redazione