Il Natale con Varvaglione è da bere e da ascoltare!

Continua l'impegno che la storica azienda tarantina, dedica alla connessione tra vino e multimedialità. Ecco la novità per il Natale!

Jingle Bells, White Christmas e Silent Night, insieme a tante altre famosissime canzoni, tutte su… una bottiglia. Il Natale 2022 di Varvaglione sarà all’insegna delle esperienze multisensoriali che vino e musica sapranno fornire, accompagnate ancora una volta da un’etichetta unica nel suo genere. Sui vini della linea 12eMezzo (Negramaro, Primitivo e Malvasia Bianca), infatti, campeggerà un qr code che rimanderà a una playlist creata ad hoc su Spotify dall’azienda vinicola ionica, in cui ritrovare tutte le versioni dei brani natalizi più amati.

Il lancio della Xmas edition è previsto per martedì 22 novembre, giorno in cui tradizionalmente inizia il Natale tarantino con la ricorrenza di Santa Cecilia: una scelta che sottolinea il legame a doppio filo tra Varvaglione e il territorio in cui opera e su cui ha fatto crescere le proprie radici.

Il Natale con Varvaglione è da bere e da ascoltare!
Il Natale con Varvaglione è da bere e da ascoltare!

Dopo aver acquistato il proprio vino preferito della linea 12eMezzo basterà scansionare con un telefono la sua etichetta glam per essere trasportati nelle culture e nei modi di vivere il Natale dei vari Paesi del Mondo, attraverso canzoni secolari e anche più moderne.

«Volevamo trovare un modo per abbracciare tutti i mercati dove i nostri vini sono apprezzati – ha spiegato Marzia Varvaglione, Responsabile Marketing e Mercati Esteri dell’azienda –, l’idea ci è venuta pensando al Natale come una festività che sa connettere e unire popoli anche profondamente diversi tra loro. Con questa etichetta non solo vogliamo arricchire con la musica un’esperienza che è tutta olfattiva e gustativa come quella di sorseggiare del buon vino, ma anche celebrare la crescita della nostra azienda a diverse latitudini e longitudini con un tributo a ciascun Paese».

Il Natale con Varvaglione è da bere e da ascoltare!
Il Natale con Varvaglione è da bere e da ascoltare!

Si prospetta, dunque, un Natale in cui costruire nuovi ricordi gioiosi in famiglia, sorseggiando sulle tavole di tutto il Mondo i vini Varvaglione. Sorseggiando, di conseguenza, anche un pezzo di Puglia e di Taranto. E proprio per non dimenticare la tradizione, nella speciale playlist natalizia ci sarà chiaramente anche la Pastorale Tarantina.

«Crediamo molto nello slogan “pensa globale, agisci locale” – le parole di Marzia Varvaglione –, e aumentare la nostra visibilità in Asia o in America significa far conoscere e sviluppare il territorio ionico, un meraviglioso angolo di Terra dove creiamo, progettiamo e innoviamo da più di cento anni. Abbiamo voluto rendere omaggio a Taranto inserendo la Pastorale all’interno di questa playlist, certi che farà breccia anche nei cuori che battono a più di diecimila chilometri da qui».

Qui trovate il Link Spotify