La Vendemmia Via Montenapoleone: La Scolca protagonista nella boutique di Buccellati. Perfetto binomio dell’Italian Life Style

Una giornata d’incontri tra i brand top level dell’enologia, della moda, dell’arte e della musica contemporanea più prestigiosi del Bel Paese

Via Montenapoleone, una delle più eleganti e celebrate vie della moda al mondo, ha recentemente ospitato La Vendemmia Via Montenapoleone, evento che fa del glamour il proprio biglietto da visita. Un piacevole blend di aziende e marchi, praticamente il gotha del Made in Italy di eccellenza. Ma, come dice il nome della manifestazione, il vino gioca un ruolo da assoluto protagonista, creando delle liaison affascinanti con il mondo della moda, dell’arte e della musica.

In questo contesto non poteva certo mancare La Scolca, cantina piemontese all’avanguardia sia in termini di produzione che sul versante della comunicazione del brand. Che, in questo caso, ha voluto ribadire la sua partnership con Buccellati, la leggendaria casa italiana leader dell’arte orafa di lusso. Una scelta non legata al caso ma frutto del rapporto tra due famiglie che, oltre a vantare entrambi una storia ultracentenaria, giocane le proprie fiches sul tavolo dell’eleganza, dello stile e di un’italianità conosciuta e apprezzata nel mondo.

gavi dei gavi black label

Momento clou dell’evento la degustazione dell’iconico Black Label Gavi dei Gavi e il raffinato Blanc de Blancs, due perle enologiche di La Scolca che hanno accompagnato gli ospiti nell’elegante cornice del quadrilatero della moda milanese,

Un’iniziativa pensata per valorizzare un bienvivre che ha incluso tutte le espressioni: dall’arte alla moda, al vino, al fine dining e allo sport per delineare una nuova idea di lusso basata sull’eccellenza e sulla qualità della vita, valori cardini che La Scolca condivide già da tempo con i suoi partner e con il pubblico di appassionati. Un percorso che, nel corso degli anni, ha fatto di Chiara Soldati, insignita lo scorso anno del prestigioso riconoscimento del Cavalierato del Lavoro, una vera e propria ambasciatrice dello stile italiano nel mondo. Uno stile che si ritroverà anche nei diversi appuntamenti di questo inizio di autunno firmati La Scolca, come la collaborazione con Twiga Montecarlo nel recente Salone Nautico Internazionale di Monaco e la wine partnership con Big Art Festival, il brand leader nell’organizzazione di eventi di gala, così come nelle ultime tappe di Courchevel, Forte dei Marmi, Capri. In attesa del grande evento di Capodanno di Dubai e Istanbul.