Mazzo Invaders. Le date del tour mondiale dei The Fooders

Mazzo Invaders. Le date del tour mondiale dei The Fooders

Ha preso forma e si è arricchito di contenuti il calendario di MAZZO INVADERS, il tour mondiale dei cuochi Marco Baccanelli e Francesca Barreca, alias The Fooders.

Lisbona, Parigi, Londra, Barcellona, ma anche il Giappone, Taiwan e gli Stati Uniti saranno le mete dove i due cuochi romani faranno workshop e cucineranno, raccontando la loro cucina, il loro rapporto con la grande Cucina italiana ed esplorando contaminazioni e riletture.

Il viaggio MAZZO INVADERS è mosso da un’idea di evoluzione, contaminazione e sviluppo di progetti legati al cibo, siano essi ristoranti, fast food (intelligenti!), pop-up, eventi o performances. La cucina migra per natura e cresce per incontri, scambi e interazioni.
Aperti ad intrecci e scoperte, pur restando ben saldi alla propria cucina, Francesca e Marco attraverseranno il mondo raccontando se stessi, la loro filosofia gastronomica e un’idea di tradizione italiana intima e personale.

“Questo tour sta in mezzo tra quello che siamo stati e quello che saremo: prima cuochi itineranti ideatori di eventi sul cibo, poi imprenditori e chef di un vero ristorante, oggi chef che fanno un lungo viaggio per dare nuova linfa al ristorante che verrà, con l’odore delle origini e un upgrade in più” raccontano The Fooders.

Dal 20 al 24 giugno – Dopo le sette date italiane, la prima tappa internazionale di MAZZO INVADERS sarà il Portogallo, da ONA, un pop up restaurant e hub di cuochi del mondo allestito sulla spiaggia di Costa da Caparica, a 15 minuti da Lisbona

Daò 16 al 26 Luglio. A Parigi, The Fooders saranno in uno dei nuovissimi indirizzi della ville lumiére, il TONTINE, il neo bistrot dai profumi asiatici dei fratelli Pham.

Mazzo Invaders. Le date del tour mondiale dei The Fooders

4 agosto. Agli inizi di agosto, Francesca e Marco saranno da YARD per un’unica imperdibile serata di cucina e Hip hop, insieme alla Tuff Kong Records con uno showcase di Alchemist e Mayhem Lauren

Dal 28 aogosto al 7 settmbre. Tra fine agosto e inizio settembre, THE FOODERS invaderanno il CAROUSEL di Londra, un locale in cui cuochi di tutto il mondo si alternano ricreando un ristorante sui generis, eventi unici e workshop | dal 27/08 al 7/9

Dal 2o settembre all’9 ottobre. Sarà la volta del Giappone quando la cucina di MAZZO approderà al nuovo hotel Muji di Ginza (Tokyo), al Cenci di Kyoto e in un tempio di Kamakura.

Il 19 novembre. A inizio novembre, The Fooders saranno al FORUM GASTRONOMIC di Barcellona, dove si racconteranno sul palco di uno dei convegni di cucina spagnola più di ricerca e innovazione |

Dall’8 al 19 diembre. Tra workshop, cooking classes e cene evento, il calendario di dicembre sarà tutto incentrato su Taiwan (Taipei, Thaichung e Chiayi). Oltre a numerose cene in diversi locali profondamente legati alla cultura italiana (Solo Pasta, Guanzhi Yakiniku), sarà l’occasione per confrontare lo stile della pasta italiana con la tradizione locale, esplorando similitudini e contrasti.

MAZZO INVADERS proseguirà nel 2020 con numerose date oltreoceano, in Canada e Stati Uniti.

Alla fine del tour, Francesca e Marco torneranno in Italia e creeranno il nuovo MAZZO, un ristorante che allora (nel 2020) sarà denso e arricchito di tutte le esperienze di MAZZO INVADERS.

Per informazioni e contatti
Francesca Barreca
press@thefooders.it
www.thefooders.it
www.instagram.com/mazzo_roma
Hashtag ufficiale #mazzoinvaders