Colonna apre a Como Openissimo. Trattoria, pizzeria e cocktail bar in una ex fabbrica

All’inizio fu il ristorante di famiglia a Labico, piccola località in provincia di Roma, poi l’Open Colonna all’interno del Palazzo delle Esposizioni nel cuore della capitale. Esperienze entrambe concluse che hanno però fatto da volano per altri importanti progetti come il Resort di Vallefredda sempre a Labico, il bistrot alla stazione Termini e l’Open di via Broletto a Milano. Parliamo di Antonello Colonna lo chef e imprenditore romano che continua con caparbietà ad avviare nuove aperture. Il 15 ottobre sarà la volta di Openissimo, in quel di Como in una ex fabbrica di 700 metri quadrati dove trovano spazio un ristorante (in cui verranno proposti anche piatti del territorio), una pizzeria a taglio (napoletana) e un lounge bar aperto dalle 18 alle 24.
“Openissimo è un luogo che accoglie le esigenze di tutti. – Racconta lo chef Colonna – E’ adatto ai giovani, agli adulti e alle famiglie. Qui ognuno potrà sentirsi a casa. Ma è anche una sfida da vincere, un messaggio importante per la ripartenza del settore della ristorazione, soprattutto a seguito dell’emergenza Covid che ha colpito il Paese e particolarmente il mondo del cibo.”
Insomma, Colonna continua la sua attività imprenditoriale e lo fa in un momento storico in cui è necessario adeguarsi alle nuove disposizioni ma è altrettanto fondamentale non fermarsi. “Sono e sarò sempre un artigiano del cibo ma credo sia fondamentale avere un ruolo nel rilancio dell’economia. E da romano – continua Colonna – ho voluto investire in Lombardia. Prima a Milano ed ora nella bellissima città di Como per una nuova realtà, scegliendo il centro storico perché ricco di cultura, magia e desiderio che, sempre più, deve essere valorizzato.”
Lo chef capitolino non ha nessuna intenzione di fermarsi e tra i progetti per l’imminente futuro spunta Openino “uno spazio aperto dalle 7 del mattino alle 7 di sera. – Spiega Colonna – Un’interpretazione storica che le grandi città hanno sempre rappresentato, un luogo dove gustare il primo caffè del mattino e l’ultimo del pomeriggio, una colazione con le eccellenze della pasticceria e della caffetteria italiana.” E dove lancerà un nuovo prodotto, il pizzino. Una pizza di 13 cm che viene cotta con olio, in un tegamino speciale in ferro blu e cuoce in forno in tre minuti e mezzo. Bella croccante, viene piegata a sistemata in packaging fatto ad hoc per essere gustata passeggiando.
OPENISSIMO
Via Mentana, 2B
22100 Como
www.openissimo.it
Tel. 031 207 7840
prenotazioni@openissimo.it