Triangoli di pasta fillo con verdure
Ecco la seconda ricetta che Cristiana Curri ha realizzato per noi utilizzando la AIRY FRYER OVEN di Ariete una friggitrice ad aria, completa di girarrosto. Questi triangolini farciti con verdure, siamo certi che vi piaceranno soprattutto abbinati ad una buona bolla italiana fredda al punto giusto!

Ingredienti
- 300 g di di cavolo cappuccio
- 100 g di zucchine
- 100 g di porro
- 100 g di carote
- 1 spicchio d’aglio
- Zenzero fresco
- salsa di soia
- olio extravergine di oliva
- Sale, pepe
- 1 rotolo di pasta fillo
|
Istruzioni
Per le verdure
- Pulire le verdure e tagliarle a striscioline sottili. Soffriggere l’aglio e lo zenzero in un po’ di olio. Saltare in un wok. Se necessario, aggiungere un mestolo di brodo vegetale caldo. Fare appassire dolcemente e quando saranno cotte, aggiustare con sale, pepe. Lasciare raffreddare.
Per la finitura del piatto
- Tagliare i fogli di pasta fillo in rettangoli di circa cm 35 x 12. Posizionare una striscia sul tagliere e spennellare accuratamente con olio extravergine d’oliva. Mettere un cucchiaio di verdure su un angolo della pasta e ripiegare più volte su se stessa formando un triangolo. Proseguire con tutte le strisce. Spennellare con olio l’esterno finale. Cuocere nella Airy Fryer Oven per 7 minuti a 200°. Servire con salsa di soia.
