Romeo Experience. La nuova offerta del Romeo Hotel di Napoli, per una vacanza indimenticabile

In Notizie, Senza categoria by vventuratoLeave a Comment

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

 

Il Romeo Hotel, la bellissima dimora di design con vista sul Vesuvio, nel cuore di Napoli,  diventa la chiave per scoprire la città e non solo, anche per vivere avventure enograstronomiche create in esclusiva per gli ospiti ROMEO Hotel. Nasce infatti la Romeo Experience: un soggiorno nella suite preferita, come la suite con giardino Zen oppure con una meravigliosa SPA privata in camera al quale aggiungere una cena al ristorante stellato il Comandante; un trattamento nella SPA Dogana del Sale e anche una serie di avventure che il Concierge dell’hotel può organizzare in modo “sartoriale”.


WINE TASTING AI FEUDI DI SAN GREGORIO
– durante la visita di Pompei e Vesuvio in elicottero
Un volo privato in elicottero sul Vesuvio e sull’incredibile antica città di Pompei, con una guida esperta a bordo, in grado di raccontarne la storia e i segreti; 35 minuti elettrizzanti, che culmineranno con un atterraggio ai Feudi di San Gregorio, uno dei migliori vigneti della zona, dove è prevista la visita della Cantina e la degustazione di 3 etichette della casa vinicola.
Tour di 5 ore e volo privato

WINE TASTING DA MARISA CUOMO – Tour in Auto della Costiera Amalfitana
Viaggiando lungo la Costiera Amalfitana a partire dall’affascinante città collinare di Positano. La giornata prevede la visita della famosa cantina Marisa Cuomo, per scoprire tutti i segreti dell’azienda situata a Furore. Tra incantevoli baie e calette, i vigneti delle Cantine Marisa Cuomo dominano il fiordo del “Fiordo di Furore” con vista sul Golfo di Salerno. E’ possibile visitare le cantine e, tra i vigneti dell’azienda, assaggiare il sapore unico dei vini estremi e gustare le specialità gastronomiche di Furore.
Arrivati ad Amalfi è possibile contemplare verso l’alto la maestosa Cattedrale di Amalfi con i suoi 62 gradini che conducono a un imponente ingresso. La sua imponente facciata è in stile romanico d’influenza araba con un audace mix di strisce, archi, mosaici e trame. Il chiostro conduce nella Basilica del Crocifisso dove gli ospiti possono ammirare alcuni affreschi sorprendenti. Tempo libero da spendere nella cittadina marinara prima di incontrare l’autista e raggiungere Ravello. Le meravigliose viste sul mare, i bellissimi giardini e il verde hanno ispirato molti artisti nel corso degli anni. Da vedere Villa Cimbrone e Villa Rufolo i cui giardini ispirarono il compositore tedesco Wagner nel 1880 quando affermò che “Il magico giardino di Klingsor è stato trovato”. Ritorno in hotel con autista alla fine del tour.
Sono inclusi auto Mercedes con autista a disposizione 8 ore, Wine tasting e pranzo da Marisa Cuomo 


I SEGRETI DEL LIMONCELLO
– Visita privata a Capri in traghetto dove il personale del ROMEO accoglie gli ospiti per accompagnarli sul molo dove il Capitano del “Gozzo” è pronto a condurli tra le bellezze dell’isola: le Grotte, i Faraglioni e i piccoli fiordi che la rendono magica. Immancabile una sosta nel ristorante a conduzione familiare, dove all’inizio del XX secolo la bisnonna dell’attuale proprietario ha inventato il famoso Limoncello di Capri. Basta un grembiule per iniziare a preparare questo liquore con le ricette originali di Nonna Vincenza. Terminata la lezione, sotto gli alberi di limone, inizia il pranzo preparato dallo Chef.
Sono inclusi i biglietti dell’aliscafo andata e ritorno, il giro dell’isola di 2 ore con Gozzo privato, transfer per Capri, Limoncello class e pranzo a base di limone



ECCELLENZE GASTRONOMICHE

Con un autista e una guida turistica privata, inizia un tour di Napoli e della Costiera Sorrentina per “catturare” i prodotti dell’eccellenza Campana. La prima tappa sarà uno storico pastificio a Gragnano, città simbolo della pasta in Italia. Il pastificio fu costruito all’interno di un antico mulino ad acqua attivato da un flusso vicino. Scoprire l’evoluzione delle tecniche di produzione della pasta, che qui è resa speciale dalla trafilatura del filo di bronzo e dal processo di essiccazione. Successivamente, guidare fino lungo le strade della Costiera Sorrentina per raggiungere uno dei caseifici più rinomati della Campania, famoso per la produzione di mozzarella e provolone del monaco DOP. Si potrà visitare lo storico caseificio del 1800, scoprire la realizzazione dei prodotti che si assaggiano con un buon bicchiere di vino, quindi il tour proseguirà verso il Vesuvio, per apprezzare i prodotti agricoli coltivati sulle pendici questo vulcano attivo. In un tour delle eccellenze alimentari, il vino e il “pomodorino del piennolo del Vesuvio” (pomodoro appeso del Vesuvio) non possono mancare. Passeggia tra i vigneti e visita la cantina di famiglia per capire come viene prodotto il vino. In una posizione bucolica tra le viti, il pranzo è a base di cibi locali e delle eccellenze gastronomiche della Regione Campania. Un’esperienza unica fatta di tradizioni, gusto, natura ed emozioni.
Incluso di auto Mercedes privato con aria condizionata, Guida gastronomica, Degustazione di formaggi, Degustazione di vini e pranzo 

ROMEO HOTEL
Via Cristoforo Colombo, 45
80133 Napoli
www.romeohotel.it

About the Author
Valentina Venturato

vventurato


Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Iscriviti alla newsletter di Cucina & Vini !

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.