Sonnwies, il family resort dove i bambini si divertono e i genitori si riposano!

Un ambiente a misura di bambino, con tanti ettari di giardino, piscina all’aperto, parco giochi e fattoria con mini zoo dove la famiglia è al centro dell’attenzione, questo è il Sonnwies family resort: un luogo dove i bambini si divertono e i genitori si riposano, dove tutto è organizzato per dare a tutta la famiglia il meglio per una vacanza indimenticabile.

La direttrice Angelika Hinteregger sa bene di cosa si tratta, mamma di 4 bambini ha il coinvolgimento e la passione adatta a far sentire tutti a proprio agio. Il Sonnwise è il paradiso del divertimento, e lo si può capire appena arrivati sporgendo lo sguardo poco oltre la reception dove si estende il nuovo grandissimo giardino che invita a passeggiare, a tuffarsi nella grande piscina all’aperto dotata di idromassaggio, la piscina interna con gli scivoli e gli spruzzi, i dondoli dove rilassarsi ed il parco giochi all’aperto di 10.000 mq con bobbycars, go-kart, campi da calcio, pallavolo, campi da gioco, trampolino gigante e maneggio.

L’area giochi interna ha 1.000 m² a disposizione dei piccoli ospiti, illuminata in modo naturale è dotata anche di un teatro, un cinema, una sala da gioco per divertirsi con la palla, una parete da arrampicata che è una vera e propria palestra di roccia altissima che offre divertimento per tutte le età e con un innovativo sistema di sicurezza per non correre alcun rischio. Un “addetto ai lavori”, esperto di arrampicata sportiva segue passo per passo i piccoli aspiranti scalatori. E poi la Giostra Softplay per i bambini dai 3 anni e persino un’area per gattonare destinata ai più piccini.
Anche i più grandi hanno una grande scelta con le Chillout Lounge, Soundsystem, Gameslounge e molto altro dedicato ai teenager a partire dai 10 anni.

I genitori non stanno di certo a guardare, tutte le strutture sono infatti frequentabili in famiglia, ad eccezione della SPA per adulti dove rifugiarsi mentre i loro bambini sono assistiti nel migliore dei modi ed in sicurezza, con 70 ore di animazione settimanale per i bimbi a partire dai 3 anni, mentre a partire dai 4 mesi il personale educativo si prende cura dei bebé per 60 ore alla settimana.

La natura in ogni sua espressione
L’hotel è incastonato in uno splendido ambiente di montagna, lontano dal traffico; dall’hotel partono numerosi sentieri adatti anche a carrozzine e passeggini ed i bambini potranno fare un’esperienza indimenticabile a contatto con gli animali della fattoria biologica che accoglie più di 30 animali domestici sani e controllati con cui entrare in contatto in tutta sicurezza per poterli coccolare e foraggiare.
Sarà il signor Hans Bauer a fare gli onori di casa nel maso contadino, dove i piccoli ospiti potranno trovare pony da cavalcare e tanti, tanti cuccioli da accarezzare. Un paradiso sensoriale educativo senza precedenti per i bambini che potranno interagire con conigli, galline, vitellini, caprette, agnellini, maiali, pony e mucche, imparando responsabilità, rispetto ed attenzione verso la natura e gli animali. In questa stagione è anche possibile aiutare a produrre formaggio e burro e fare un divertente giro con il trattore o un salto nel fieno per assaporare l’aria del maso autentico altoatesino.

La proposta gastronomica e il km 0

Dicevamo del latte, del formaggio e del burro che non vengono prodotti solo per far divertire i bambini ma che in grandi quantità arrivano nella cucina del Sonnwise, dove viene realizzata una proposta gastronomica assolutamente in linea con il territorio. Frutta, verdura e latticini sono tutti provenienti da azienda della zona che portano avanti una agricoltura biologica. Nei ricchi buffet della colazione la mattina e la merenda del pomeriggio, frutta e dolci rubano letteralmente la scena. Tutta la produzione delle dolci golosità proposte abbiente nelle cucine del resort proprio per garantirne la genuinità. Ogni sera  vengono proposti tre menù: bebè, bambini e genitori, con un’attenzione particolare ad eventuali allergici ed intolleranze alimentari. E a cena i “grandi” potranno scegliere il vino attingendo da una fornitissima cantina.

LA FAMILY POOL AREA, CON SAUNA PER BAMBINI (CON CINEMA INCORPORATO)
Il concetto di Benessere in Famiglia qui al Sonnwise si traduce in più di 1000 metri quadri per rilassarsi tutti insieme. Nella piscina coperta con scivolo per bambini e vasca per i più piccini si nuota con mamma e papà. La bio-sauna per famiglie è una vera chicca: c’è il cinema al suo interno, per non annoiarsi. Ci sono poi una sauna per bambini al profumo di abete, un delicato bagno Brechel, adatto ai bambini, e molti trattamenti delicati con grandi effetti benefici sulla salute. L’acqua di torrente purissima, proveniente dalle Dolomiti di Luson, è la base per tutte le applicazioni in sauna.

LA SPA PER ADULTI
Mamma e papà – se vorranno – potranno affidare i loro bambini alle attente cure del personale di animazione e abbandonarsi nel totale relax entrando nell’area  wellness a loro riservata.  Troveranno bagno di vapore al profumo di fiori, nella sauna di vapore tirolese, nel bagno Brechel con rami di abete. In quest’area ad uso esclusivo degli adulti si trovano anche docce a tema, una fontana di ghiaccio, un’area per distendersi con accesso diretto al prato esterno, luoghi di riposo, solarium, fontana con acqua potabile, rimineralizzata secondo il metodo Gander. Un ampio di menu di trattamenti wellness e beauty e numerosi angoli relax per riposare completano l’offerta.

Il family resort Sonnwies è un luogo veramente magico dove è facile arrivare, più difficile è ripartire!

Tariffe

Agosto, a partire da 2136 euro per 4 notti 2 adulti e un bambino fino a 7 anni. Pensione 3/4, comprese le bevande ai pasti.

HOTEL SONNWIES
Famiglia Hinteregger
Via Ronco, 20
I-39040 Luson, Alto Adige
Tel. (+39) 0472 413 533
Email: info@sonnwies.com
www.sonnwies.com

 

 

[fb-like]

About vventurato