TACCO12EBOLLICINE emozione e glamour al Cafè les Paillotes

In Eventi speciali, In evidenza, News, Weekendby enricoLeave a Comment

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Tacco12ebollicine. Frizzante successo il Charity Party al Cafè les Paillotes di Pescara, evento dedicato alle donne. Donne che inventano, costruiscono, producono. Ma anche in difesa delle donne perché l’ombra della violenza si allontani

48539-19-img3290

L’importanza della leggerezza nel parlare e nel fare cose serie, o che leggere non sono, è uno dei segreti della comunicazione ma ancora di più del vivere bene, con se stessi e con gli altri, è trattare la vita con stile. Ne sanno qualcosa Lorenza Vitali e Luigi Cremona noti comunicatori ed esperti del mondo dell’enogastronomia, sempre a caccia di sapori, specialità, storie, talenti che riescono a raccontare o a far vivere in eventi dalla tessitura speciale, divertente regia, fotografia avvincente, ricerca della bellezza in tutte le sfumature con occhio attento al sociale.

48540-21-img3295TACCO12EBOLLICINE è l’effervescente rubrica di Lorenza Vitali all’interno del magazine online www.witaly.it (creato con Luigi Cremona) dedicata alle donne, un contenitore in rosa che vuole celebrare l’estro, la passione, la professionalità, la bellezza, l’impegno di donne che fanno cose diverse, tante cose diverse, che vivono con l’intensità che le donne sanno provare. Ma senza dimenticare l’ombra che offusca la bellezza, quell’oscurità che è giusto con mezzi diversi contrastare.

Da qui è partito l’appuntamento glamour dell’estate,T12B, il long day charity party di ieri, domenica 13 luglio che si è tenuto con successo nel ristorante gourmet seguito da Heinz Beck, il Café les Paillotes, (una stella Michelin) sulla spiaggia più bella di Pescara, all’interno del famoso stabilimento balneare Il Lido delle Sirene, dove in modo soft tra chiacchiere, vini e prelibatezze, racconti di donne e tacchi vertiginosi si è affrontato anche concretamente il tema della violenza sulle donne, con la giornalista Monica di Pillo, già membro della Commissione Pari opportunità della regione Abruzzo.

 48570-49-img3342Fin dal salotto pomeridiano sulla spiaggia, “intitolato” TACCOZERO, si sono avvicendate tante figure femminili interessanti, donne chef e insegnanti di cucina come Francesca d’Orazio Bunerba, giornaliste come Elsa Mazzolini, della storica testata La Madia. Non potevano mancare per assecondare l’universo venusiano prodotti di alta cosmetica come Le Mer, a base di estratti di alga, oppure il gioco irresistibile con le fragranze  di Memo Profumi o i sandali Capri Style dell’artigiano Alessandro Mariani o le scarpine gioiello con la scritta “Basta” della designer Luana Bonomo.

Produttori e personaggi di aziende prestigiose alla cena di gala a cura di tre donne dell’associazione JRE Italia: Iside De Cesare de La Parolina nel viterbese, Nadia Moscardi del Ristorante Elodia, Carla Aradelli del Ristorante Riva, e poi, con il suo buffet di dolci, la nota chef patissière Loretta Fanella. Grande affluenza al buffet con donne chef altrettanto valenti, tra le quali Emanuela Tommolini di Esprì, Cinzia Mancini della Bottega Culinaria Biologica, Romina Muzi della Locanda Aquilana da Lincosta, Domenica Vagnarelli del Ristorante Acquaviva dell’omonimo hotel. Pizza d’autore, firmata Marzia Bu48577-62-img3373zzanca, chef del ristorante aquilano Percorsi di Gusto, e dalla giovane vincitrice del Premio “Miglior Pizza Chef Emergente del Sud 2014” Francesca Gerbasio della Pizzeria Pietra Azzurra di Caselle in Pittari nel Cilento.

Le etichette di spumanti e champagne erano di Berlucchi, Cortebianca Franciacorta, Il Borro, Foss Marai, Fazi Battaglia, Feudi Di San Gregorio, Lo Sparviere, le Donne Del Vino Abruzzo con le produttrici Stefania Pepe, Cinzia Santoferrara, Mariaelena Carulli, Katia Masci, Stefania Bosco, Emilia Monti, Aurelia Mucci, Laura Lamaletto, Valentina Di Camillo, Perla Masetti, Marina Cvetic. Inoltre gli champagne selezionati da Lungo La Via Francigena e Bruno Paillard. Mentre sono stati presentati nel corso dell’evento prodotti dell’Associazione Nazionale Pandolea delle Donne Dell’Olio, e l’Azienda Agricola Fantasia, la farina di Agugiaro&Figna e il Consorzio della Mozzarella di Bufala Campana Dop, l’Azienda Agraria Trionfi Honorati. A fine serata per restare in tema… è stata premiata la donna con il miglior Tacco12.

48547-06-img3263E poi last but not least, parte dei proventi della serata charity verranno devoluti per il Progetto LaPe DReAM della Caritas di Pescara, così da poter acquistare degli elettrodomestici per i corsi di cucina per donne sole. Inoltre, l’evento è stato patrocinato dal Ministero per le Pari Opportunità nella sua sezione abruzzese e dal Consiglio Nazionale Forense, che per quanto riguarda questo tema opera in base ad un progetto europeo di formazione professionale di specializzazione per avvocati (sovente sono donne) sui reati di stalking ai danni delle donne.

Di Rossella Gargiulo

sito ufficiale

About the Author

enrico

Summary
TACCO12EBOLLICINE emozione e glamour al Cafè les Paillotes
Article Name
TACCO12EBOLLICINE emozione e glamour al Cafè les Paillotes
Description
TACCO12EBOLLICINE Frizzante successo il Charity Party al Cafè les Paillotes di Pescara, evento dedicato alle donne.
Author

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.