ViniVeri2018-Vini secondo natura. Questo weekend a Cerea (Vr)

Torna ViniVeri, la grande manifestazione dedicata ai vini naturali

ViniVeri
Quindici anni per ViniVeri 2018-Vini secondo Natura la prima manifestazione italiana di vini e prodotti alimentari ottenuti da processi naturali che, organizzata dal Consorzio Viniveri, si svolgerà da venerdì 13 a domenica 15 aprile all’Areaexp “La Fabbrica”, nel cuore della cittadina di Cerea, a pochi chilometri da Verona.
Il tema di questa edizione numero quindici è l’Amore per la natura e i suoi cicli. Amore come arte del saper attendere, come “certezza che la natura non tradisce mai“ – sostiene il Presidente di ViniVeri Giampiero Bea. Amore, natura, passione, ambiente, rispetto, sostenibilità, identità: valori condivisi dal gruppo di vignaioli-artigiani che si sono dati il nome di “ViniVeri” e che saranno oltre un centinaio a darsi appuntamento a Cerea.

Il programma è vasto e interessante infatti oltre all’area espositiva dove poter degustare liberamente ci saranno delle degustazioni guidate, due cene con chef di fama, nonché un convegno con illustri testimonianze, confronti e interventi tra vignaioli sullo stato di salute del vino e sull’etichetta trasparente, per fare il punto sull’odierna situazione del vino cosiddetto “naturale” e un bilancio di questi primi decenni di vini prodotti secondo natura. Infine, una preziosa enoteca riservata ai visitatori dove acquistare a prezzo di cantina.
ViniVeri
Un’intensa tre giorni di immersione in un mondo – quello del vino prodotto con rispetto per i ritmi e le risorse della terra – tutto da esplorare e conoscere.