CENTRO a via Cavour 61 !!

In Eventi speciali, In evidenza, News, Notizie, ristorantiby RedazioneLeave a Comment

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

chef_arcangelo_dandini

Dallo scaffale al piatto centrando il gusto. A Roma è arrivato CENTRO il nuovo locale all day long, che porta la qualità dell’alta gastronomia nella storica via Cavour. Colazione, spuntini, cocktail, pranzo, cena e dopocena e anche un po’ di spesa griffata

piattto

Una cosa è certa con l’apertura di Centro via Cavour ha voltato pagina. Fino a qualche giorno fa nella centrale e vivace via romana mangiare Bene – con la B maiuscola – in un’atmosfera contemporanea, lontana da rappresentazioni o vernicette per turisti di passaggio, costituiva un’impresa. Hanno visto giusto, dunque, i quattro giovani soci appassionati di buon mangiare e buon bere, Manuel Hassan, Amos Halfon, Daniel Camerini e Giulio Glam, nel puntare per il loro Centro sulla qualità indiscutibile delle materie prime, sulla competenza di chi le lavora e sulla preziosa consulenza di un oste di rango, Arcangelo Dandini, artista della più raffinata e genuina romanità.

titolari

La sfida – spiega Daniel Camerini – è quella di proporre alta gastronomia in una zona che non brilla per la qualità dell’offerta e in cui non mancano le trappole per turisti. Siamo estremamente soddisfatti del lavoro svolto, in particolare dell’intervento di Arcangelo Dandini, che è riuscito a dare al progetto grande professionalità, passione e, senza alcun tipo di personalismo, un’identità gastronomica e un profilo gourmet ben delineati.

dsc_0392

E la qualità si ritrova nelle uova di Paolo Parisi, nella pasta Verrigni e del Pastificio dei Campi, nei formaggi selezionati da DOL, nelle alici di Pasquale Torrente, nelle carni – e altro – scelti da High Quality Food. I prodotti sono esposti negli scaffali così da offrire la possibilità di acquistare ciò che si mangia.

executive_chef_biagio_minafra chefpasticceria_marco_nuzzo

Ai fuochi con tutto l’ardore che merita il progetto Biagio Minafra, giovane executive chef, pugliese di nascita romano da tempo. Ha tocco ricercato, lieve, moderno, sostanzioso e ben delineato per un racconto italiano, e non solo. Ancora più giovane, classe 1990, è Marco Nuzzo, chef pasticcere, cresciuto nel locale di famiglia a Lecce e poi a Roma.

p1290056 p1290058

Al bancone Roberta Martino, bartender di comprovata bravura, che si avvale della consulenza di Diego Rampietti, uno dei massimi esperti di miscelazione sulla piazza capitolina.

piatto dsc_0529 p1290090In menu dolci fatti in casa (fin dalla colazione), prodotti selezionati del banco gastronomia, crudi di carne e pesce, primi e secondi appetitosi e vari, passando per hamburger e ciriole gourmet (una per tutte la fragrante ciriolina con porchetta e cipolla caramellata…una leccornia che merita l’abbonamento settimanale).

dsc_0642

Oltre a qualche classico firmato Arcangelo Dandini, come il celebre Anabasi o il Viaggio a Rocca Priora (se non li conoscete sarà un buon motivo per andarli a provare). E poi piatti del giorno in base alla stagionalità delle materie prime. Per un generale mood italiano di livello con aperture all’internazionalità.

p1290077

Carta dei vini con 100 tra le migliori etichette nazionali ed estere e dei distillati con 60 top label da tutto il mondo, oltre a vermouth, liquori e amari. Lista dei cocktail davvero accattivante, pensata per i diversi momenti della giornata – aperitivo, after dinner o in abbinamento ai pasti – con varianti cucite su misura e fuori carta secondo trend e le stagioni.

p1290071

L’ambiente informale ed elegante incornicia coerentemente lo spirito e le proposte, incuriosendo e mettendo a proprio agio gli ospiti. Ottanta coperti suddisi tra tavoli per due o più persone, distribuiti in uno spazio-atmosfera (firmato Roberto Antobenedetto RPM Proget) subito accogliente, moderno, luminoso, con quel tanto di vintage che fa design, un invitante bancone bar all’ingresso per cocktail e bibite d’autore, un altro bancone per la gastronomia, brigata e cucina a vista, angolo ricreativo e scaffali carichi di bontà da acquistare e da mangiare. Tutto poggia, compresa la gentile solerzia del servizio, su un pavimento di piastrelle colorate dantan, ormai di tendenza, una sorta di magico tappeto…

p1290074

CENTRO

Via Cavour 61, Roma

Tel: 06 48913935

aperto tutti i giorni 8-24

info@centrorestaurant.com

www.centrorestaurant.it

Facebook: Centro Restaurant

Instagram: @centrorestaurant

Twitter: @centrocavour61

 

di Rossella Gargiulo

About the Author

Redazione

Summary
Centro via Cavour 61
Article Name
Centro via Cavour 61
Description
Dallo scaffale al piatto centrando il gusto. A Roma è arrivato CENTRO il nuovo locale all day long, che porta la qualità dell’alta gastronomia nella storica via Cavour. Colazione, spuntini, cocktail, pranzo, cena e dopocena e anche un po’ di spesa griffata. Opera dei 4 soci Manuel Hassan, Amos Halfon, Daniel Camerini e Giulio Glam con la consulenza di Arcangelo Dandini.
Author

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.