Feste gustosissime con le Officine Gastronomiche Spadoni

Fresco o precotto, il cotechino non può mancare sulle nostre tavole in questi giorni e soprattutto per il cenone di San Silvestro!


È nuovamente tempo di gustare il cotechino, che Officine Gastronomiche Spadoni realizza con la sua pregiata carne di Mora Romagnola, un ingrediente altamente distintivo che porta in tavola tutto il sapore e la genuinità di una razza suina autoctona, unica e allevata sulle colline di Brisighella, presso la “Fattoria Palazzo di Zattaglia” di proprietà della Famiglia Spadoni.

Feste gustosissime con le Officine Gastronomiche Spadoni

I capi dell’allevamento crescono in totale benessere allo stato semibrado in un’area di oltre 90 ettari fra colline, pascoli e boschi; richiedendo grande impegno, capacità e una specifica competenza, frutto di una vera passione. Mangiano ciò che trovano nei boschi, bevono acqua di sorgente e sono rispettati nei loro cicli di riproduzione. La Mora Romagnola è protagonista di un vero e proprio progetto di recupero e proviene da una filiera chiusa, controllata e corta dato che le carni sono lavorate con maestria artigianale a soli 7 km dall’allevamento.

Quest’anno Officine Gastronomiche Spadoni presenta una novità: il Cotechino fresco con carne 100% di Mora Romagnola, racchiuso in un budello naturale legato a mano, senza glutine, latte e/o derivati. Un prodotto preparato come una volta secondo la migliore tradizione norcina, solo con ingredienti selezionati lavorati artigianalmente. È preparato con i muscoli più nobili quali stinco, muscolo di testa, muscolo di spalla e guanciale, lavorato a mano e condito con una concia delicata a base di sale marino integrale di Cervia, pepe nero macinato e aromi naturali. Il risultato è un cotechino dal sapore gustoso, ma al tempo stesso delicato.

Feste gustosissime con le Officine Gastronomiche Spadoni



La nuova versione fresca si affianca al Cotechino precotto con Mora Romagnola che, come il primo, è senza glutine, latte e/o derivati. Una proposta che consente di gustare questa speciale pietanza dopo soli 20 minuti in acqua bollente, perfetta per chi ha poco tempo da dedicare ai fornelli, ma non vuole rinunciare al piacere di un cotechino di qualità, oppure da tenere in dispensa durante le feste per accogliere gli ospiti con i sapori tipici del periodo. Cotechino fresco con carne 100% di Mora Romagnola e Cotechino precotto con Mora Romagnola Officine Gastronomiche Spadoni sono disponibili nel formato da 400g.


Le referenze della gamma Officine Gastronomiche Spadoni sono in vendita nello shop online https://www.casaspadoni.it/negozio-online/.