Flora Restaurant: la naturale raffinatezza di Via Veneto

Nell'intramontabile Via Veneto, questo storico luxury hotel propone una cucina elegante e raffinata

Flora Restaurant, gioiello gastronomico situato nel prestigioso Rome Marriott Grand Hotel Flora, rappresenta un’ode ai sapori italiani, incastonata nel cuore della storica Via Veneto. La proposta culinaria di questo ristorante, guidato dallo Chef Massimo Piccolo, è un viaggio attraverso la ricca tradizione gastronomica italiana, con un focus su ingredienti selezionati provenienti da tutto il territorio nazionale.

Immerso in un ambiente avvolgente all’interno di un palazzo neoclassico, Flora Restaurant accoglie gli ospiti in un ambiente elegante ed esclusivo. La piacevole atmosfera è ulteriormente arricchita dalle dolci note del pianoforte, creando il contesto ideale per una serata indimenticabile.

Flora Restaurant: la naturale raffinatezza di Via Veneto
Chef Massimo Piccolo

Nel menu creato dallo chef Piccolo, trovano spazio ampi richiami alla cucina romana e a quella regionale italiana. Come nel caso degli Spaghettoni del Pastificio Felicetti ai tre pomodori, una rivisitazione di un classico italiano impreziosito da una salsa che incorpora i sapori distintivi del piennolo, del datterino e del pachino. Il ristorante propone anche una selezione di piatti dedicati al mare, come la Fregola Sarda ai crostacei e limone con stracciatella di bufala, un’esplosione di sapori mediterranei presentata in modo suggestivo. Gli amanti della carne avranno di che sciegliere tra diverse portate, come il Filetto di Manzo alla griglia con cubo di patate al latte, gusto e raffinato.

Flora Restaurant: la naturale raffinatezza di Via Veneto

Il talento di Massimo Piccolo emerge anche negli antipasti, come nel caso del Carpaccio di gamberi rossi di Porto Santo Spirito con salsa agli agrumi è una sinfonia di dolcezza e acidità, esaltando la qualità della materia prima. Chiusura in dolcezza affidata a dessert classici ma di gran gusto come delizia al limone sorrentina e la Sfera di cioccolato con salsa ai frutti rossi, che chiudono in bellezza questa straordinaria esperienza culinaria.

La carta dei vini del ristorante offre una ricca selezione di etichette regionali, dalla Sicilia al Piemonte, mentre la mixology curata da Alessio Mercuri aggiunge un tocco di innovazione e divertimento con cocktail creativi, come lo Skyscraper e lo Shaked Ginger.

Flora Restaurant rappresenta non solo una meta di gusto per gli amanti del buon cibo e del lusso accessibile, ma un’autentica celebrazione della cucina italiana e della sua ricca tradizione. Il mix di eleganza, tradizione e creatività culinaria fa di questo ristorante una tappa imperdibile sulla Via Veneto, incanalando il fascino storico e la modernità in un’unica esperienza gastronomica indimenticabile.

Flora Restaurant al Rome Marriott Grand Hotel Flora
Via Vittorio Veneto, 191
00187 Roma RM