Ichnusa Non Filtrata il gusto integro della fierezza

 

Dal cuore della Sardegna arriva in questa torrida estate 2017  la nuova Ichnusa Non Filtrata. Una birra originale e fiera come la sua terra, di grande bevibilità e piacevolezza,  indovinato punto d’incontro tra la sapiente semplicità della birra “ritrovata” e le appaganti sensazioni di una birra più contemporanea,  che ha già ottenuto il suo primo riconoscimento internazionale (tre stelle ai Superior Taste Award 2017 a Bruxelles) mentre sta spopolando con il fascino isolano dei “Quattro Mori” all’Isola Tiberina a Roma, dove è approdata a metà luglio con un piccolo angolo di Sardegna, il Molo Ichnusa e all’Estate allo Scalo a Milano, a ridosso dei Navigli, dove è presente nell’area Food&Beverage fino al 14 ottobre.

E’ Birra Ichnusa Non Filtrata la nuova protagonista bionda dell’estate italiana. Ultima creazione dello storico birrificio sardo, il più antico e più amato dai sardi e non solo (proprietà Heineken dal 1986),  si presenta al mondo in un anno davvero spumeggiante per lo storico marchio, che oltre a festeggiare il cinquantenario del birrificio di Assemini (alle porte di Cagliari), lancia una nuova immagine strettamente legata alla magia della sua terra, anche attraverso un apprezzato e originale spot d’autore (ideato dalla prestigiosa Leo Burnett, regia di David Holm, fotografia di Justin Henning) e decide di conquistare il continente. Cambiati anche etichetta e marchio in tutte le bottiglie, come tributo all’anima sarda con le figure dei Quattro Mori evidenziate e il rosso della bandiera in posizione centrale.

Si presenta racchiusa in una particolare bottiglia da 33 cl, bassa e larga, dal potente impatto mediatico e comunicativo anche per l’etichetta che la lega indissolubilmente alla sua terra e a chi quotidianamente la produce, tutti sardi, tutti in etichetta!!

Come specifica il marketing aziendale: “Una forma unica che esprime la storia del marchio, lo spirito selvaggio e puro della sua terra di origine. Diversa nel gusto e nella forma rispetto a tutte le birre presenti sul mercato”….

 

 

Ichnusa Non Filtrata  (5% vol)

Oro velato nel bicchiere, regala profumi erbacei e di macchia mediterranea, uniti a sentori di frutta, dall’albicocca agli agrumi. Lievi note di malto (viene brassata esclusivamente con malto d’orzo chiaro e malto caramello, con luppoli aromatici selezionati) per una bocca morbida e piena, equilibrata, di piacevole beva, con sensazioni appena amaricanti nel finale che invitano a un altro sorso. Ideale da sola, per un aperitivo rinforzato, ma anche pronta ad accompagnare formaggi, salumi, carni delicate anche di maiale, fritture e sformati vegetali, pesce, sushi e tempura… Ha personalità e persistenza la nuova Ichnusa, accattivante e irrinunciabile novità dell’estate 2017!

 

Distribuita sia nel canale Ho.Re.Ca. che nel canale Modern Trade.

 

di Rossella Gargiulo

[fb-like]

About enrico pozza