Nel ristorante Jacopa di Roma è tempo di brunch!

Jacopa, il ristorante romano di recente apertura, lancia il suo Brunch e lo fa nel nel neo nato spin off Jacopa Trastevere. A curarne la proposta ci pensa Anna Martino (con la supervisione dei resident chef Jacopo Ricci e Piero Drago) brava e giovane chef con una predilizione per la pasticceria coltivata in cucine di rilievo, come quella del Cannavacciuolo Bitrot di Torino. I piatti rispecchiano ovviamente la filosofia gastronomica di Jacopa Ristorante, ma vengono realizzati con una forma più “pop”.
La domenica, dalle 11.30 alle 14.30 sarà possibile scegliere fra piatti dolci e salati pensati anche in chiave vegetariana che variano in base alle stagioni. La proposta del brunch sarà realizzata con materie prime per lo più bio o provenienti da artigiani che prediligono un lavoro etico e sostenibile. Ci sarà il classico pane di Bonci da accompagnare con il burro e le confetture di Jacopa, lo yogurt di pecora, cereali e miele e ancora i pancakes da abbinare a frutta di stagione e sciroppo di acero.
E poi due variazioni di uova, come l’Uovo morbido, funghi e spuma di parmigiano e le Uova strapazzate con formaggio e erba cipollina, a cui i palati più sfacciati possono aggiungere la pancetta croccante. Non mancheranno i primi piatti quindi via libera a paste, zuppe ma anche secondi e tre diverse insalate che vanno incontro a tutte le esigenze alimentari. Si conclude con una bella varietà di dolci.
Intrigante anche la proposta dei drink con una carta di Bloody Mary creata ad hoc per il Brunch e per gli amanti degli Specialty Coffee un caffè d’autore senza rivali, grazie al Modbar della Marzocco.
Jacopa Cafè
Via Jacopa de Settesoli, 7
00153 Roma
www.jacopa.it