La Bohemian Pils del Birrificio Artigianale Birre MacCardi.

La Bohemian Pils del Birrificio Artigianale Birre MacCardi.

Il Birrificio artigianale Birre Maccardi, viene fondato a Rieti, ai piedi del Terminillo, nel 2016 da tre grandi amici: Roberto, Riccardo e Federico. Tutto inizia nel 2003 nel garage di Federico che  comincia a mischiare, un po’ per gioco e un po’ per sfida, malti e luppoli, con la scusa di “bere una birra gratis fra amici”. Questa birra sarà nominata Good Hope (Golden Ale) e sarà ampiamente ben accolta dal circolo di amici e Roberto e Riccardo cominciano ad avanzare proposte, unendosi alle sperimentazioni. Si passa così dal gioco ad una vera passione, poi una fissazione e poi una professione a tutti gli effetti. L’idea di aprire un birrificio, accarezzata per molti anni prima di essere realizzata, nasce dalla volontà di vivere una sfida appassionante e vedere nascere e crescere qualcosa di proprio e di condiviso.

Birre MacCardi, di ispirazione brassicola anglosassone, nonchè belga e tedesca, vuole permettere a tutti di trovare la propria birra e cominciare il viaggio nella sua artigianalità. La qualità degli ingredienti selezionati, regala un’emozione, accende la curiosità così da volerne provare un’altra. Le birre prodotte sono: Bering (American IPA),Trinket (Session IPA), Trippa e Saccoccia (Belgian Triple), 50 la Bock (Doppel Bock), Nautilus (Double IPA), Ottobre Rosso (Imperial Russian Stout) e la Pils (Bohemian Pils).

Bohemian Pils – Gradazione 5%

Birra colore oro con schiuma bianca e fine ed olfattiva ben fusa fra sensazioni luppolate, miele d’acacia con nuance fumé e leggere note di zagara. Bocca equilibrata, pulita con bella persistenza ed amaro piacevole che pulisce ed invita al riassaggio. Retrolfatto coerente con i ritorni di miele e di fiori di arancio che rendono piacevole l’amaro del luppolo. Pils inaspettata che non tradisce la tradizione ma la rinnova con le note di miele e di fiori di arancio. Si sente una mano appassionata che interpreta la consuetudine con una bellissima innovazione. Bella bevibilità con sensazioni lunghe e gradevoli che non stanca, portandovi, anzi, al riassaggio.

Birre MacCardi
Via F. M. Malfatti, 75
02100 Rieti
Tel. 338.1975201 (Federico) – 328.9042150 (Riccardo) – 320.6453670 (Roberto)
www.birremaccardi.it