Oltre alla rivista Cucina & Vini, la casa editrice Damar 2010 pubblica anche libri, ovviamente dedicati al mondo dell’enogastronomia e del bere e mangiare bene, Sparkle è il prodotto più importante, una Guida annuale, edita dal 2003

 

FILOSOFIA DI SPARKLE

Sparkle nasce sedici anni fa per incontrare il movimento sempre crescente intorno al mondo degli spumanti secchi italiani, in questi anni divenuti prodotti di caratura internazionale e attori di un mercato in esponenziale ascesa. Per la sua esclusività, la guida si propone come autorevole metro di qualità di questi prodotti: non servirsi di collaboratori esterni momentanei, ma costruire una squadra stabile d’assaggio in grado di fornire anche una memoria storica di alto livello; andare ad assaggiar i vini presso i consorzi di tutela delle denominazioni e frequentare le aziende di produzione.

Altro aspetto, che rientra nella filosofia di base del prodotto, è la costante tensione verso il cibo e gli abbinamenti. Questi vini hanno finalmente trovato spazio sulle tavole dei consumatori e in sedici edizioni Sparkle non ha mai smesso di suggerirlo.

La guida dallo scorso anno ha assunto una dimensione più ampia, integrando il prodotto cartaceo con contenuti editoriali presentati sul nostro sito web: il libro contiene i vini selezionati, divisi per regione e denominazione d’origine, i dati produttivi, l’etichetta, un nostro commento con l’abbinamento al cibo e ovviamente la valutazione in sfere; la degustazione completa nel linguaggio della sommelery è disponibile sul web senza limiti di spazio, come evidentemente impone il prodotto cartaceo. Il collegamento tra i due insiemi di informazioni è realizzato tramite un Qr code, posto accanto al nome del primo vino aziendale in guida, che inquadrato con uno smarthphone o un tablet porta direttamente alla pagine web cercata.

La guida cartacea diventa così un prodotto più snello, tascabile, facile da portare con sé; non solo, il libro dallo scorso anno è gratuito! Contattateci all’indirizzo mail sparkle@cucinaevini.it per ottenere la vostra copia.

 

MERCATO

La guida è un manuale completo per il vasto pubblico sia dei professionisti del settore (produttori, enotecai, ristoratori, sommelier, ecc.) sia degli amanti dell’enogastronomia e dell’enoturismo. Insomma per tutti quei consumatori che sempre più numerosi scoprono il fascino della ricca tradizione italiana delle “bollicine”.

La guida è gratuita!

Scrivi a sparkle@cucinaevini.it per ricevere la tua copia!

Per spedizioni all’estero si chiede di contattare lo staff di Cucina & Vini all’indirizzo abbonamenti@cucinaevini.it.

In Italia, puoi ottenere una copia della guida pagando 
le spese di spedizione con bonifico bancario. 
Spedizione tramite 
corriere: € 6,00 (per spedizioni all'estero contattare sparkle@cucinaevini.it)

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.