Cartizze Vigna la Rivetta di Villa Sandi tra i grandi cru d’Italia

IL “VIGNA LA RIVETTA” DI VILLA SANDI NEL GOTHA DEI VINI ITALIANI

Valdobbiadene Superiore di Cartizze DOCG Spumante La Rivetta br

 

E’ certamente uno dei più prestigiosi riconoscimento quello attribuito dal Comitato Grandi Cru d’Italia a Villa Sandi. Infatti, il cartizze Vigna La Rivetta della famosa azienda di Crocetta del Montello entra a far parte dei Grandi Cru d’Italia posizionando l’azienda nel gotha della produzione vitivinicola nazionale e confermando la crescita di un’area, quella del Conegliano-Valdobbiadene Prosecco Docg, ben oltre i confini nazionali.

Una scelta, quella del Comitato dei Grandi Cru d’Italia, che premia il lavoro di un’azienda da anni all’avanguardia sia per gli standard qualitativi proposti che per l’attenzione posta nella promozione del territorio.

“Per noi è certamente un motivo di orgoglio entrare a far parte di una elite così esclusiva – ha commentato Giancarlo Moretti Polegato, proprietario della cantina –e  uno stimolo a fare sempre meglio. La collina del Cartizze da tempo rientra nel gotha dei grandi terroir a livello mondiale e il fatto che il nostro “Vigna La Rivetta” sia l’unico Cartizze nell’ambito dei Grandi Cru d’Italia rappresenta, oltre che un onore, una bellissima responsabilità”.

Il Cominato Gran Cru d’Italia nasce non molti anni fa, esattamente nel 2005, ma da subito è entrato a far parte del gruppo delle più importanti istituzioni del mondo vitivinicolo italiano. Ogni anno il Comitato seleziona soltanto produttori in grado di esprimere etichette di altissimo livello da almeno 20 anni. L’assegnazione del riconoscimento avviene attraverso un lavoro certosino che si basa sulla comparazione dei dati delle maggiori guide di settore nazionali e internazionali ma anche tenendo conto della storia e della tradizione di ciascuna azienda a dimostrazione e garanzia che abbiano avuto nel tempo un alto grado di affidabilità nel produrre vini di altissimo livello.

www.villasandi.it
www.grandicruditalia.com