FILTRA GLI ARTICOLI

Dettagli Azienda

  • Anno di fondazione 1968
  • Superficie vitata 247,77 ha
  • Enologo Stefano Capelli
Ca' del Bosco leader nella produzione di Franciacorta. Una posizione raggiunta grazie all'entusiasmo e al lavoro che fin dagli anni '70 hanno permesso di trasformare una casa in un bosco in una delle più moderne cantine. Ca' del Bosco è una realtà che produce senza compromessi e in cui tutti gli uomini, dal capitano Maurizio Zanella, colui che seppe seguire la propria vocazione negli anni Settanta, a ogni collaboratore viene condiviso un unico principio lavorativo, la ricerca dell'eccellenza.

Franciacorta Vintage Collection Satèn 2016

Naso elegante, gioviale, gentile e articolato, dal frutto avvenente; in bocca si conferma per poi manifestare una progressione appena severa sulla sapidità. Ottimo per accompagnare un risotto agli scampi e tartufo nero.

Franciacorta Cuvée Prestige 43a Edizione Extra Brut

Naso dolce e gentile, giocato sulla frutta gialla e floreali che evolvono in una pasticceria secca. Palato vivo e morbido, bilanciato e di buona struttura. Buono su crespelle di grano saraceno, crema di formaggio e asparagi.

Franciacorta Cuvée Prestige 43a Edizione Rosé Brut

Dolce e seducente, rinfranca il naso ed il palato con carattere, profondità e spessore. Ottimo l’abbinamento con battuta di Fassona, nocciole tostate e salsa olandese.

Franciacorta Cuvée Prestige R.S. 33a Edizione Extra Brut

Regala una cascata di profumi seducenti, in un avvenente quadro che dissimula gioventù. Il sorso ne ricalca i tratti: intriso di eleganza, libera carattere e tridimensionalità. Eccelso su risotto con fegatini e scorza di limone.

Franciacorta Riserva Cuvée Annamaria Clementi Dosage Zéro 2011

Elegante e aristocratico, giocato su frutto croccante e tostature nobili, seguite da fiori e pasticceria gentile. Palato ampio, vellutato e ricco, di spalla acido-sapida armonica. Buono su sushi di ricci di mare allo yuzu.

Franciacorta Riserva Cuvée Annamaria Clementi Rosé Extra Brut 2011

Suadente e profondo, è un’intensa esplosione di fiori, spezie, frutto, pasticceria. In bocca riempie i sensi con uno spessore carezzevole e la bontà degli aromi. Ottimo su roast beef con marinatura alle fave di cacao e pepe nero.

Franciacorta Vintage Collection Brut 2016

Gioviale e brioso, con il frutto croccante e gli agrumi al centro di un insieme che vira sulla pasticceria secca e su fiori estivi. Palato compatto e allo stesso tempo vivace e freschissimo. Buono con paccheri ai frutti di mare.

Franciacorta Vintage Collection Dosage Zéro 2016

Profilo in prevalenza minerale, lenito con successivi tocchi di frutta esotica e pasticceria. La verticalità è il nucleo del sorso e regge l’esperienza gustativa nella sua interezza. Bene su tranci di spigola in salsa alle olive.