FILTRA GLI ARTICOLI

Dettagli Azienda

  • Anno di fondazione 1902
  • Bottiglie prodotte 5.800.000
  • Superficie vitata 100 ha
  • Enologo Ruben Larentis
Fondata da Giulio Ferrari, è la cantina metodo classico leader in Italia e simbolo dell'Arte di Vivere Italiana nel mondo. La famiglia Lunelli ne è alla guida dal 1952 e porta avanti il sogno Ferrari senza mai scendere a compromessi con la qualità.

Trento Riserva Lunelli Extra Brut

Grande in tutti i sensi, regala emozioni a non finire con una corrispondenza gusto-olfattiva che si mantiene alta per tutto l’assaggio. Goloso con filetto di triglia e foie gras fresco, scottati in riduzione di arancia.

Trento Perlé Rosé Brut

Ha buona spalla e grande impatto olfattivo; dotato di notevole dolcezza, si offre con immediatezza fino al finale dove sale netta l’acidità. Perfetto su ravioli di rana pescatrice con sugo di pomodoro, basilico e burro.

Trento Perlé Nero Extra Brut 2

Si lascia comprendere immediatamente per l’eleganza e la raffinatezza che svela al naso e al palato. Un racconto armonico e rotondo, tra le migliori beve di quest’anno. Perfetto su risotto ai funghi porcini con tartufo nero.

Trento Perlé Brut

Espressione di Trento accogliente, ampia e invitante, caratterizzata da bilanciamento estremo al naso e in bocca. Flessibile, lo suggeriamo insieme a delle cotolette di pesce spada panate e fritte alla calabrese.

Trento Maximum Brut

Oramai un punto di forza della Ferrari, per noi una pietra di paragone. Vino di bella e ampia dialettica gusto-olfattiva, proponiamolo con una parmigiana di mare con calamari e guarnizione di burrata.

Trento Giulio Ferrari Riserva Del Fondatore Extra Brut

Attenta selezione delle uve e maturazione decennale fanno di questo prodotto un vero fuoriclasse. Spettro olfattivo che non finisce mai di raccontarsi e un palato non comune. Gustatelo con catalana di crostacei.