Nuove aperture – A Roma apre Beef Bazaar, il paese delle meraviglie per gli amanti della ciccia

 
Nuove aperture – A Roma apre Beef Bazaar, il paese delle meraviglie per gli amanti della ciccia
Oltre settecento metri quadrati,  più di 300 posti a sedere e tanta carne proveniente da tutto il mondo. Sono queste le carte vincenti di Beef Bazaar il nuovo locale romano interamente dedicato agli amanti della ciccia. La sfida è proporre qualcosa d’inedito, a prezzi accessibili, in un ambiente alla moda e che faccia dialogare cucina internazionale e ristorazione pop, in un locale trasversale  adatto sia alle grandi occasioni ma anche alle cene informali con amici e colleghi di lavoro. Dunque un posto da scegliere sempre quando si ha voglia di carne e se la voglia arriva all’ultimo momento non sarà neanche necessario prenotare grazie agli ampi spazi e all’elevato numero di coperti a disposizione. Gli spazi in cui oggi nasce Beef Bazaar in precedenza ospitavano un negozio di sport, è stato dunque necessario un profondo restyling realizzato dall’interior designer Martina Santucci e dagli architetti Stefano Teofili e Daniele Pacifico. La creatività di questi professionisti ha dato vita a nuovi spazi che ricordano i locali trendy di New York ma senza appartenere del tutto alla tendenza di design contemporaneo. Il concept richiama a tratti elementi orientali miscelati e rivisitati in chiave industriale, tutto condito con note calde dei colori delle pareti e dei pavimenti.
Nuove aperture – A Roma apre Beef Bazaar, il paese delle meraviglie per gli amanti della ciccia
Ma andiamo al sodo e parliamo della protagonista indiscussa di questo locale, la carne ovviamente. Quella servita al Beef Bazare proviene da diverse parti del mondo, si spazia dall’Argentina all’Australia, dagli Stati Uniti fino ad arrivare in Giappone. Tra le specialità il manzo danese, carne bovina di grande qualità e dal sapore unico. C’è poi la statunitense Black Angus dal gusto intenso, con una marezzatura fine che la colloca al top della gamma. Parte della selezione è dedicata alla carne di razza Scottona, ossia di bovino femmina che non ha mai partorito, raffinata e che si distingue per il suo gusto succulento. Non potevano mancare in carta la strepitosa Manzetta Prussiana che arriva direttamente dalla Polonia settentrionale, l’argentina Picanha cotta a bassa temperatura con sale delle Hawai e la carne tipo Kobe Beef, una prelibatezza gastronomica giapponese, rinomata per il suo sapore e al trattamento speciale a cui vengono sottoposti i bovini: bevono birra e vengono massaggiati a mano. Da Beef Bazaar viene posta grande cura alle materie prime, selezionate da aziende di qualità e da produttori importanti. In carta anche tartare con svariati contimenti e  diversi hamburger preparati con le carni presenti al bancone.
Nuove aperture – A Roma apre Beef Bazaar, il paese delle meraviglie per gli amanti della ciccia
Alla guida del locale c’è Giorgia Tortora, Project Manager di Beef Bazaar che forte della sua esperienza in grandi e prestigiose strutture nonché Brand Ambassador di marchi nazionali ed internazionali del Food&Beverage, coordinerà una squadra formata da ragazzi e ragazze giovani, ma pieni di passione che offriranno un servizio fresco e piacevole. La cucina, e soprattutto il menu delle carni alla griglia, è stato pensato da Roberto Bertipaglia, dal 1999 a capo dell’azienda di consulenza Dinner Out Consulting che vanta numerose aperture e collaborazioni sia in campo nazionale che internazionale.
 
Beef Bazaar
Via Germanico 136 – Roma
Tel. 0669402150
Aperto dalle 18 a mezzanotte (la cucina chiude alle 23,30).