BEREBIO: IL 7 GIUGNO I GRANDI VINI BIOLOGICI E BIODINAMICI ITALIANI AL VINÒFORUM

BEREBIO: IL 7 GIUGNO I GRANDI VINI BIOLOGICI E BIODINAMICI ITALIANI AL VINÒFORUMHa un basso impatto ambientale, coniuga tradizione e sostenibilità, piace ai giovani: è il vino bio Made in Italy. E’ proprio ai prodotti biologici e biodinamici che è dedicata l’area “BEREBIO by Nomacorc” all’interno della manifestazione Vinòforum (stand 5), che si svolge a Roma dal 1 al 16 giugno, in un contesto spettacolare nel cuore della Capitale. Il 7 giugno, poi, questi vini saranno protagonisti assoluti con una “Serata BEREBIO by Nomacorc”, che metterà in contatto diretto i produttori con il pubblico della kermesse. “Vinòforum rappresenta una vetrina di assoluta eccellenza – ha dichiarato Andrea Di Curzio della Wine Dreamers e organizzatore dell’area BEREBIO – per questo abbiamo selezionato i 21 produttori che rappresentano la vitalità di un comparto come quello Bio, che sta facendo registrare numeri in crescita, nonostante la crisi. La Serata BEREBIO è un’importante occasione per dare visibilità al grande lavoro svolto dai produttori in questi anni e metterli in contatto con gli operatori e gli appassionati romani, sempre più attenti a questo tipo di prodotti”. Uno spazio ed una serata dedicata alla sostenibilità nella quale sarà presente anche la Nomacorc, azienda leader mondiale nella produzione di chiusure alternative al sughero per il vino. Negli ultimi tre anni, infatti, Nomacorc ha investito sempre di più sul rispetto
dell’ambiente e pur aumentando la produzione, ha diminuito dell’8% il proprio consumo energetico complessivo, utilizza oltre il 60% di energie rinnovabili nell’impianto europeo e ha ridotto del 40% l’impatto dei trasporti.

 

Lista degli espositori

 

A.A. Durante – Veneto, Bio Vio – Liguria, Caiarossa – Toscana, Cascina San Lazzaro – Piemonte, Cavalierino – Toscana, Ciù Ciù – Marche, Cossentino – Sicilia, Duemani – Toscana, Fattoria Lavacchio – Toscana, Galileo – Veneto, Gaspare Buscemi – Friuli V.G., I Pampini – Lazio, La Salceta – Toscana, Masseria Duca d’Ascoli – Puglia, Molinetto Carrea – Piemonte, Olearia Vinicola Orsogna – Abruzzo, Poggiopaoli – Toscana, Savian – Veneto, Stefania Pepe – Abruzzo, Saladini Pilastri – Marche, Tenuta di Freddano – Umbria.

 

Ulteriori informazioni su: www.berebio.it e www.vinoforum.net
BEREBIO sarà a Vinòforum (stand 5) dal 1 al 16 giugno
Lungotevere Maresciallo Diaz (Farnesina) – Roma
ORARI

dom – gio ore 19,00 – 24,00

ven – sab ore 19,00 – 01,00

Lunedì 4 e 11 giugno la manifestazione è chiusa al pubblico dalle 19 alle 22; l’ingresso è riservato esclusivamente agli addetti al settore.