Carmen Bodega Mexicana. Il Messico arriva a Trastevere

Un ristorante pensato e realizzato per far immergere i clienti in un'atmosfera messicana autentica. Un menù vasto e un ambiente di design

Apre nel cuore di Roma, esattamente nel quartiere Trastevere, Carmen – Bodega Mexicana.
Simo in Via del Politeama 13, ed è qui che troviamo un angolo di centroamerica a Roma in un ambiente caldo, accogliente e di design, curato nei minimi dettagli dove si gusteranno piatti messicani da scegliere all’interno di una proposta che prevede più di 30 portate a cura dello chef Edoardo Bonanni.

L’atmosfera è irriverente e magica, quando si entra da Carmen sembra di essere proiettati altrove.
La musica in sottofondo, l’accostamento dei colori della location, l’inconfondibile odore delle spezie
messicane. Il locale si ispira al Dia de los Muertos, la festa messicana più conosciuta, risultato del mix di culture che si sono susseguite (Aztechi, Toltechi) e le tracce di questo richiamo si trovano un po’ ovunque: nei murales che vestono le pareti, nella scelta dei complementi e nell’imponente cielo fiorato che ricopre il soffitto del cocktail bar.

Carmen Bodega Mexicana. Il Messico arriva a Trastevere


L’idea di Carmen nasce dall’intuito e dall’amore per la ristorazione di quattro ragazzi che hanno
messo insieme la loro esperienza per dare vita a questo posto. “Volevamo creare qualcosa di nuovo oltre Amazõnia (ristorante fusion di sushi brasiliano) che già abbiamo. Così abbiamo pensato di portare nella città più bella e più antica la vera cucina messicana con un ristorante alla moda dove nulla è lasciato al caso. Il nostro obiettivo è portare le persone in Messico grazie alla musica, al cibo e ai colori. Dare quella sensazione di trovarsi dall’altro parte del mondo stando nel cuore della nostra splendida Roma”. Racconta Gian Maria Diano e Lorenzo Macci, due dei 4 soci e titolari del ristorante.

Carmen Bodega Mexicana. Il Messico arriva a Trastevere



Il menù include solo ingredienti di prima qualità sapientemente abbinati per portare a tavola piatti bilanciati, che rappresentino lo stile messicano senza appesantire i palati più delicati. Tuttavia, l’originalità non abbandona mai l’autenticità del piatto. Si potrà scegliere tra Tacos di pesce o carne, le Fajitas, Platano fritto, Chicken Bolas, Pulpo Crocante, solo per citarne alcuni, e poi i cosiddetti Especiales del menù, tra cui il Carmen Burrito. Inoltre, Carmen – Bodega Mexicana non si limita all’offerta culinaria ma è anche Cocktail Club, con protagonisti del concept Tequila e Mezcal.

Carmen Bodega Mexicana
Via del Politeama, 13
00153 Roma