Carníca. Cucina fusion a Via Veneto

Nuovo indirizzo di gusto nella centralissima, e sempre più viva, Via Veneto

Via Veneto, indiscussa protagonista della Dolce Vita negli anni ’60, sta diventando sempre più à la page. Ed è proprio qui, a due passi da piazza Barberini, che sorge Carnica nuova meta di gusto nel cuore della Capitale alla cui guida c’è Veronica Ursida, un’imprenditrice poliedrica ed illuminata che in passato ha anche avuto esperienze televisive.

Carníca. Cucina fusion a Via Veneto
Veronica Ursida

La proposta gastronomica di Carníca si concentra sul concetto di fusion abbinato ad una chiara impronta innovativa mescolando l’essenza argentina con quella pugliese, toccando il Giappone e accennando alla Spagna. Le costate di manzo danese, olandese, chianina, nazionale o sashi, insieme alle Beef Ribs, delineano un inno alla carne di altissima qualità, preparata con maestria e passione.

Carníca. Cucina fusion a Via Veneto

La selezione di carne galiziana si trova negli elaborati roll giapponesi che esaltano i battuti di carne cruda, serviti in stile sushi. Il menu comprende sushi di manzo, con 10 preparazioni uniche e ancora, la griglia a carboni del forno Josper, dove cuocere carni pressochè introvabili come il bisonte oppure la tenerissima Hereford irlandese. Gustose le empanadas di pollo e di manzo, tartare e carpacci serviti con caponatina, funghi, cipolle e burrata pugliese. Ma da Carníca c’è spazio anche per il mare, con piatti come il Tuna Roll al tonno scottato, gli Astice Roll e il Baccalà in Tempura in salsa d’arancia. Chiusura in dolcezza con dessert golosi come l’Apple Pie, servita con un assaggio di gelato alla crema.

Carníca
Via vittorio veneto 177
Rome
Tel. 331 294 9485
www.carnicaroma.it