Dispensa Milano. Novità gourmet in centro città
Un ampio e curato spazio dove acquistare prodotti selezionati e di eccellente qualità. Ma anche piatti pronti da mangiare!

Dove c’era una storica gastronomia, da tempo nel cuore e nei gusti dei cittadini, ora c’è Dispensa Milano. In Corso Venezia 29, nel cuore del capoluogo lombardo, l’ampio store con i suoi 350 metri quadrati, a firma dell’architetto Francesco Marescotti, il cui design contemporaneo è ispirato alle boutique di lusso che caratterizzano il Quadrilatero della moda, propone da breve tempo la sua ampia offerta di prodotti enogastronomici italiani perlopiù d’eccellenza. L’intento è di diventare un punto di riferimento per chi sceglie soprattutto la qualità trovando in questo indirizzo un punto fidato per assaggi golosi.

Oltre a un reparto di prodotti freschi, come carne, salumi e formaggi di piccole produzioni artigianali dai profumi e gusto ineccepibili, sugli scaffali e nei ripiani si trovano diversi corner dedicati a specifici alimenti, tra cui pasta, tonno, spezie, olio, conserve, dolci, cioccolato, caffè e tè, provenienti da ogni regione d’Italia e anche da altri Paesi. Tra i prodotti presenti sugli scaffali meritano sicuramente di essere menzionati il riso Carnaroli di Riserva San Massimo, le alici di Menaica, i taralli integrali di Danieli, gli spaghetti Cavalieri, l’olio Tamìa, la schiacciata di pomodori datterini di Inserbo, la colatura di alici Armatore, il filetto rustico di alacce di Fish Different, i savoiardi di Savosardo e alcune varianti dei Biscotti di Prato di Antonio Mattei che ben conosciamo. A lato è la piccola ma ben curata cantina che mette a disposizione del cliente una raffinata selezione di vini, bianchi, rosati, rossi non solo di note cantina ma anche di piccole realtà che vinificano con eccellenza vitigni autoctoni sempre più nostri fiori all’occhiello, diversi champagne, oltre a super alcolici e drink pronti.

Grazie all’acquisizione del brand da parte di Bella Dispensa, società facente parte del Gruppo Zamaz, quotato al mercato principale del London Stock Exchange, sta prendendo forma il progetto di rilancio online che prevede, oltre a campagne promozionali e di fidelizzazione del cliente, l’attivazione della nuova sezione e-commerce del sito. L’identità di Dispensa Milano, inoltre, si articolerà nei prossimi mesi anche attraverso un ricco calendario di eventi enogastronomici i cui i protagonisti saranno il buon cibo e il buon bere, che faranno di questo negozio del centro di Milano un luogo di aggregazione e di convivialità, rendendo ancora più saldo il legame, che passa attraverso il cibo, dello store di Corso Venezia con la città meneghina, come accennavamo in apertura d’articolo.
Dispensa Milano offre, inoltre, una serie di piatti pronti cucinati quotidianamente dal proprio reparto gastronomia, per supportare anche chi desidera organizzare pranzi e cene last minute! Infatti questi non solo possono essere consumati all’interno degli spazi dello store, ma grazie all’impiego di contenitori adatti sia per il forno e il microonde sia per essere conservati in freezer, sono disponibili sia per l’asporto che per il delivery, fruibile quest’ultimo per la città di Milano sul sito web dispensamilano.it e su Cosaporto.
Gli amanti delle eccellenze gastronomiche e non solo ora hanno di che ispirarsi per i propri menù, trovando da Dispensa Milano quegli ingredienti, spesso non reperibili, con cui potranno rendere i propri piatti ancora più gustosi.
Dispensa Milano
Corso Venezia 29
20121 Milano
Tel. 329 963 6455