Ferragosto in città! A Milano vi aspetta il Terrazza Gallia, al 7° piano dell’Excelsior Hotel Gallia

In Notizie, Senza categoria by vventuratoLeave a Comment

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Ferragosto in città ? Nessun problema, per rendere più piacevole ma soprattutto più goloso questo giorno di festa e il mese di agosto, l’occasione è giusta per scoprire nuovi ristoranti e sentirsi in vacanza anche se lontani dalle mete preferite.
Vista mozzafiato, skyline da urlo e atmosfera imperdibile, il Terrazza Gallia, al 7° piano dell’Excelsior Hotel Gallia, è senza dubbio una scelta irrinunciabile per chi resta. I profumi e i sapori dell’estate della cucina proposta da Vincenzo e Antonio Lebano, executive chefs del Terrazza Gallia, (coadiuvati dai fratelli Cerea, consulenti tristellati per l’area food di Excelsior Hotel Gallia) vi accompagneranno in un’esperienza autentica, omaggio alla ricchezza dell’offerta stagionale, attraverso un percorso culinario nei profumi del Mediterraneo. Per un ferragosto cittadino oppure per un pranzo o una cena in uno dei mesi meno caotici del solito, ma più caldi dell’anno, il Terrazza Gallia regala ai propri ospiti l’occasione di godere in un clima rilassato di una delle migliori proposte gastronomiche d’hotellerie di Milano.

Il cliente può scegliere il menù a la carte, il menu Mediterraneo dove il pesce viene declinato in cinque piatti (oltre i dessert) che vanno dalla tartare di baccalà accompagnata da albicocca sotto sale, bernese e dragoncello, fino alla ricciola alla brace, con pomodoro giallo, taralli, erbe e fiori, oppure il menu Oltre il mare per gli amanti carne. Tre proposte che spaziano dalla battuta di fassona, melanzana, mozzarella affumicata, zucchine e olive di Castelvetrano, ai tortelli di peperone arrosto e agnello.
Nel menu a la carte non manca uno dei signature dishes dei Lebano, ovvero gli Spaghettoni Masciarelli Miseria e Nobiltà, con pane atturrato e caviale Asetra, un nome che è anche un omaggio alle radici campane dei due fratelli, accanto al Riso di semola Gentile allo zafferano, con cipollotto agli agrumi e manzo marinato alle erbe. Per il pesce oltre alla ricciola alla brace, da non perdere il trancio di spigola, mandorla di Avola, lattuga, limoni e pepe. Per chi predilige la carne, d’obbligo un assaggio alla costata di manzo, fichi dolci e piccanti, con millefoglie di patate. Il finale, in gran dolcezza, è affidato alla Mousse al cocco e ananas, con avocado, banana e fregola sarda soffiata.
Ampia scelta anche tra antipasti fra cui spicca la frisella al pomodoro o l’ insalatina tiepida di pesci e crostacei al vapore.
Una proposta che parte da materie prime semplici e sapori antichi, reinterpretati in modo elegante e contemporaneo per creare ricette divertenti che sorprendono per il gusto e i giochi di consistenze.
Terrazza Gallia è aperto per tutto il mese di agosto sia a pranzo che a cena e la grande attenzione rivolta alle materie prime e di stagione si esprime anche durante la settimana nel Business Lunch, la proposta del giorno per il pranzo, con prodotti sempre freschi e preparazioni che cambiano ogni giorno, disponibile a 40€.

E in attesa di gustare le portate in carta, si può sorseggiare uno degli aperitivi suggeriti dai bartender di Terrazza Gallia: quale migliore occasione, affacciati davanti alla Stazione Centrale di Milano, per assaggiare cocktail che richiamano i nomi di altri snodi ferroviari italiani? Si può ad esempio provare il Brignole (come l’omonima stazione genovese), a base di Havana 3 Rhum, liquore alla rosa, sciroppo di basilico e olive, limone e soda, oppure Campo di Marte (in onore alla fermata fiorentina), con Plymouth Gin, Campari, Dopo Teatro Vermouth e amaro Angostura.

Accompagna la cucina dei fratelli Lebano una carta dei vini agile, con etichette locali e internazionali di ricerca selezionate dal Sommelier Paolo Porfidio e un servizio accurato e attento, guidato dal direttore di sala Stefano Carnelli, non solo per il ristorante ma anche per la wine cellar della lower lobby, ideale per un aperitivo, una degustazione, un pranzo o una cena più intimi.

A completamento dell’area ristorante, Terrazza Gallia offre la saletta Maserati, con un ampio tavolo che accoglie 8 ospiti, un ambiente raccolto con pareti rivestite in pelle, impreziosito da una cascata di luce sul tavolo realizzata da Penta, a conferire maggiore pregio a questo spazio riservato.

INfo
Excelsior Hotel Gallia
www.excelsiorhotelgallia.com

About the Author

vventurato


Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.