Impact Food: gusto e sostenibilità della carne-non-carne

Parte oggi la settimana della chiarezza alimentare, un'iniziativa lanciata da questo insolito ed innovativo ristorante romano

Tutto evolve, in tutti i settori, dalla generazione di energia elettrica, che si è spostata dal carbone e petrolio a fonti più sostenibili, all’industria alimentare, dove si assiste ad un significativo cambiamento verso opzioni a basso impatto ambientale. Impact Food si trova in prima linea in questa rivoluzione culinaria, proponendo prodotti alternativi alla carne tradizionale per rispondere alla crescente domanda di opzioni alimentari sostenibili.

Situata nel cuore del quartiere Parioli a Roma, la steakhouse sostenibile Impact Food ha celebrato il suo primo anno di successi con un restyling ispirato ai locali internazionali e l’arricchimento del menù con nuove proposte plant based. La “Settimana della chiarezza alimentare“, un’iniziativa lanciata dal ristorante dal 5 al 10 marzo, vuole creare un dialogo con i consumatori sull’importanza delle scelte alimentari consapevoli per il benessere individuale e del pianeta, in un momento in cui il dibattito sulle “carni coltivate” si fa sempre più acceso.

Impact Food: gusto e sostenibilità della carne-non-carne

L’evento “Carne-Non-Carne, la settimana della chiarezza alimentare”, nasce proprio dalla volontà di accompagnare i clienti alla scoperta della carne vegetale e dei suoi componenti. Un menù degustazione speciale a 35€ permetterà di esplorare l’ampio spettro dei piatti plant based: gli antipasti “fast food” Nuggets, Crispy Tender, Creamy Bomb e No-zzarella, gli Scialatielli al ragù Redefine o Gnocchetti cascio e pepe come primi piatti, ai secondi piatti sorprendenti come la Tagliata stampata in 3D e le Ribs con “osso” di amido vegetale e, per finire, il delizioso Tiramisù vegetale. Impact Food si impegna a dimostrare che è possibile mantenere il gusto e la varietà nell’alimentazione, assolutamente senza rinunce e riducendo l’impatto ambientale, collaborando con rinomati chef per offrire un’esperienza culinaria eccezionale.

L’interno di Impact Food è stato progettato per offrire un ambiente accogliente per tutta la giornata, adatto sia per un pasto veloce a pranzo che per una cena più intima, ma anche per una pasua di gusto pomeridiana, per usufruire degli spazi per il coworking e ovviamente per gli aperitivi a base di birra, vino e cocktail.

Impact Food: gusto e sostenibilità della carne-non-carne

Impact Food inizia il suo secondo anno di vita con tante idee nuove. Il locale non solo proporrà nuovi piatti ma amplierà la sua offerta per soddisfare anche i palati vegani e senza glutine, garantendo dolci completamente vegetali. La cucina del ristorante si rivolge agli amanti della novità, ai vegetariani, ai vegani, ma anche a chi desidera ridurre il consumo di carne.

Impact Food rappresenta un esempio concreto di come le scelte alimentari possano avere un impatto significativo sull’ambiente, e invita i suoi ospiti a riflettere su come anche la decisione di cosa mettere nel piatto possa contribuire a un futuro più sostenibile.

Impact Food
Viale Maresciallo Pilsudski, 86
00197 Roma
Tel. 351 743 3547
Sito Web