Mare Fuori mania. Arriva la pizza dedicata alla serie

È la serie del momento! Ha collezionato premi e record di share. E da domani avrà anche una pizza e una birra dedicate

Ha letteralmente spopolato tra il pubblico dei giovanissimi, ma in verità non solo. Parliamo di Mare Fuori la serie Tv giunta alla sua terza serie (la quarta sarà in lavorazione a partire dal mese di maggio) che racconta la vita tortuosa e complessa di una gruppo di ragazzi detenuti nel carcere minorile di Nisida, una piccola isola delle isole Flegree.

La serie, ha generato una serie di “tormentoni” social che ne hanno certamente aumentato il successo e anche la curiosità. E così anche chi non aveva particolare interesse a vederla, anche solo per dare un significato ai reel sui IG o su TikTok in cui si facevano riferimenti a Mare Fuori, ha iniziato con la visione della prima puntata – magari anche con qualche pregiudizio e senza particolare trasporto – per poi vedersi tutte e tre le stagioni in una manciata di giorni.

Del “trend” Mare Fuori fanno parte certamente alcuni brani musicali che grazie alla serie hanno scalato le classifihe, prima tra tutte la colonna sonora dal titolo omonimo che ha conquistato il disco d’oro! Ma anche alcuni brani composti proprio nel corso delle varie puntate come Origami all’alba, oggi altra hit che spopola tra i giovani. Ma attenzione! C’è spazio anche per il nostro settore, quello del buon mangiare e bere, infatti una pizzeria romana ha ben pensato di cavalcare l’onda creando una pizza ispirata alla serie partenopea.

Mare Fuori mania. Arriva la pizza dedicata alla serie
La Pizza Mare Fuori

Parliamo di Pizzeria Frontoni, a Roma in zona Tuscolana, presenta domani la pizza Mare Fuori in edizione limitata disponibile per una sola settimana. Titolare del locale e anche ideatore della pizza è Daniele Frontoni, pizzaiolo e regista che di frequente si rifà al cinema e all’attualità per le sue creazioni infatti prima di questa ci sono state la pizza La casa di Carta, Squid Game, Breaking Bad ma anche Stranger Things e Strappare lungo i bordi.

Mare Fuori mania. Arriva la pizza dedicata alla serie

Comunque, andiamo al sodo! Com’è la pizza Mare Fuori che verrà presentata domani sera? Innanzitutto è ripiena e si compone quindi di due dischi di pasta che racchiudono un grande classico ‘mbuttunato style napoletano: l’intramontabile scarola, olive e pinoli. In uscita viene poi ricoperta con una crema di cavolo viola (riproduce l’effetto Mare Fuori grazie al blu del vegetale) insaporita in uscita con delle alici fresche e una grattugiata di scorza d’arancia. L’evento di domani sarà anche l’occasione per sancire la partnership fra la Pizzeria Frontoni e 16Birra, un sodalizio che durerà tutta l’estate. E proprio domani, 16Birra per l’occasione presenterà la lattina dedicata  a “Mare Fuori” da abbinare ovviamente alla pizza di Daniele Frontoni.

Pizzeria Frontoni dal 1940
Via Assisi, 117
Roma
Tel. 06 7834 9259
www.facebook.com/PizzeriaFrontoni