Pecorino Toscano Dop e Finocchiona Igp insieme a Cibus 2024

Un'esperienza di sapori autentici della Toscana: i Consorzi di tutela del Pecorino Toscano Dop e della Finocchiona Igp insieme a Cibus 2024

La rinomata Fiera Cibus 2024 sarà testimone di un’inedita collaborazione tra due eccellenze toscane: il Consorzio tutela Pecorino Toscano Dope il Consorzio di tutela della Finocchiona Igp. Questa straordinaria unione di forze mira a portare i sapori autentici della Toscana direttamente ai visitatori e agli operatori del settore.

Cibus, evento B2B di spicco, attrae una vasta gamma di professionisti del settore agroalimentare, compresi rappresentanti della Grande Distribuzione Organizzata, dell’Hotellerie, della Ristorazione e del Food Service. Grazie a focus dedicati introdotti con successo nell’edizione precedente, l’edizione 2024 si apre anche a operatori specializzati del Food Retail e del comparto Healthy, promettendo un’esperienza ancora più ricca e diversificata.

Pecorino Toscano Dop e Finocchiona Igp insieme a Cibus 2024

Nel Padiglione 2 lo stand 049, frutto della collaborazione tra il Consorzio tutela Pecorino Toscano Dop e il Consorzio di tutela della Finocchiona Igp, sarà una vera e propria oasi toscana all’interno della fiera. Non solo offrirà ai visitatori l’opportunità di degustare i prestigiosi prodotti di origine certificata, ma trasmetterà anche l’essenza stessa della Toscana attraverso richiami visivi e sensoriali nello spazio dello stand che evocano l’autenticità e la tradizione della regione.

“La partecipazione congiunta alla Fiera Cibus 2024 rappresenta un momento significativo per entrambi i Consorzi – afferma il presidente del Consorzio di tutela della Finocchiona Igp, Alessandro Iacomoni – È un’opportunità unica per celebrare la ricchezza dei nostri prodotti e per condividere la passione per l’eccellenza che li caratterizza”.

Pecorino Toscano Dop e Finocchiona Igp insieme a Cibus 2024

Il presidente del Consorzio tutela Pecorino Toscano Dop, Carlo Santarelli, aggiunge: “Siamo entusiasti di unire le forze con il Consorzio della Finocchiona Igp per portare i nostri prodotti di qualità alla Fiera Cibus 2024. Questa collaborazione rafforza ulteriormente il legame tra le nostre eccellenze gastronomiche e offre ai visitatori un’esperienza toscana autentica”.

Per maggiori informazioni: press@zowart.it