FILTRA GLI ARTICOLI

Lele Usai è lo chef del ristorante Il Tino e del Bistrot 4112 di Fiumicino. Ecco sue quattro creazioni.

Lele Usai

 

Qui sotto trovate quattro ricette della, fra le classiche della cucina italiana (le sardine in saor e il risotto alla crema di scampi) e un paio decisamente pù innovative. I meno temerari in cuica possono cimentarsi in una passeggiata domenicale fuori porta, e incontrare Lele Usai direttamente al Nautilus Marina!

 

 

Astice glassato ai fiori di ibisco con carote e melissa
Un piatto elegante e dai sapori delicati Ideale per una cena romantica come quella di stasera in occasione di San Valentino! Ricetta – Astice glassato ai fiori di ibisco con carote e melissa – Chef Lele Usai del ristorante Il Tino di Fiumicino (Rm)
Check out this recipe
Astice glassato
Risotto alla crema di scampi
La ricetta è quella di uno dei piatti storici della cucina di mare. Ma Lele Usai, chef del ristorante Il Tino, la stravolge e la rinnova creando un grande piatto che da solo vale in viaggio nella “sua” Ostia.
Check out this recipe
Risotto alla crema di scampi
Giardino Iodato
Questo piatto, frutto della creatività e della professionalità di Lele Usai chef e patron del ristorante Il Tino di Fiumicino (Rm) prende spunto dal territorio e prende ispirazione dall’asta del pesce di Fiumicino. Infatti i pesci scelti cambiano continuamente in funzione di ciò che il mare offre. Il piatto viene impreziosito e bilanciato da una serie di erbe aromatiche quasi tutte prodotte in casa e da alghe.
Check out this recipe
Sarde fritte in saor stile 4112
Ecco la ricetta delle sarde fritte in saor stile 4112 di Lele Usai chef e patron del ristorante QuarantunoDodici di Fiumicino (Rm)
Check out this recipe