Il meglio del mare nelle proposte di Dario Tornatore al ristorante SeaSide

Stessa brigata, stessa Roma, stesso indirizzo, Corso del Rinascimento 68, ma con i nuovi prestigiosi soci di Metamorfosi, per raccontare il mare alla maniera di Dario Tornatore … una nuova dimensione della cucina di pesce in continua evoluzione 

DSC_3355

Evviva l’evoluzione, evviva la tenacia, evviva la capacità di rinnovarsi e riproporsi quando si ha tanto da raccontare. In questo Dario Tornatore è un grande. Tanta esperienza e tanta voglia di esprimersi senza cedimenti, senza flessioni soprattutto sulla qualità, ma sempre con la riservatezza e la grazia che gli sono proprie. E così dopo le avventure che conosciamo all’estero e in Italia, mentre il ristorante romano Brad continuava la sua navigazione (http://www.cucinaevini.it/brad/) ecco che la voglia di dare di più e “altro” si fa pressante, arrivano due nuovi soci di grande spessore, i 2 soci fondatori del ristorante stellato Metamorfosi (1*Michelin), in costante ricerca di nuove frontiere del gusto, e Brad si rinnova e scopre il mare, un mare speciale, quello di Dario e del suo staff, che a dire il vero il mare ce l’hanno nel DNA come la capacità di inventare e di accostare sentori, sapori, sperimentazione e tradizione. Tra le interessanti novità anche l’Instant Food Experience, proposte espresse e squisite per un aperitivo chic o per due chiacchiere davanti a un’idea di Dario Tornatore.

_MG_5208

Grande successo dunque per la prima serata dedicata alla stampa qualche giorno fa per presentare il progetto del SeaSide che si propone come il ristorante dove la sperimentazione gastronomica d’eccellenza incontra la tradizione, abbinate ad un’accuratissima selezione di vini La mission è dare alla cucina a base di pesce un taglio innovativo ed evolutivo, sempre rispettoso dell’identità di ogni ingrediente, ma teso a creare emozionanti occasioni di scoperta enogastromica.

L’Executive Chef Dario Tornatore, con l’aiuto del suo staff di cucina e di sala, ha deliziato i palati dei giornalisti presenti, con diversi finger food dei piatti proposti nel menù alla carta. Tra questi: Crostino Burrata e Alici; Capesante e Cannolicchi; Seppia e Piselli; Ostriche in Carrozza; Gnocchi di Ricotta e Bottarga, Sala al Nero e Tonno Bonito; Cannolo; Cremoso al Mascarpone.IMG_7672

Durante la serata, attraverso i finger food Tartare di tonno e capperi; Spigola lime e zenzero; Ricciola olio e sale,  è stata anche presentata la nuova formula, l’Instant Food Experience: nuovo concetto, caratterizzato da stuzzicanti ricette realizzate in tempo reale, un gusto quotidianamente in progress, che ogni sera Sea Side proporrà al posto del tradizionale happy hour.

 

Di Rossella Gargiulo

 

SeaSide Roma

Corso del Rinascimento 66,
Roma

Tel +39 06-68802235

Orari di apertura
12.00 – 15.00
19.00 – 24.00

Chiuso Lunedì

Sito ufficiale