San Valentino. Tre soluzioni tra spa e cene gourmet

Cena romantica, coccole in spa e giornata sulla neve al Bonfanti Design Hotel di Chienes

Per le coppie amanti dello sci, ma anche della buona cucina, ci sarebbe questo bellissimo pacchetto “love” al Bonfanti Design Hotel a due passi dal Plan de Corones.
Si comincia con l’esclusiva cena preparata dal resident chef Maurizio Lauriola che per la serata più romantica dell’anno propone tortelli bicolore ripieni di gamberi, agnello con spuma di sedano rapa, per dessert ganache al mirtillo con mousse al pistacchio, crumble alla paprika affumicata e spugna alla curcuma. Tutto accompagnato da un’accurata selezione di vini e liquori da parte del Direttore dell’hotel, Jan Vlasak, anche ottimo sommelier. Si continua il giorno dopo con gli sci ai piedi o percorsi con le ciaspole, passeggiate nella natura incontaminata, ma anche shopping e perché no un tuffo in piscina o momenti di relax in spa.

Bonfanti Design Hotel
Pustertalerstr. 12
39030 Chienes(BZ)
Tel. +39 474 569563
info@bonfanti-hotel.com
www.bonfanti-hotel.com

San Valentino. Tre soluzioni tra spa e cene gourmet

San Valentino su misura al Grand Hotel plaza di Roma
Un romantico fine settimana o una cena per due in uno dei luoghi più belli di Roma. E’ un San Valentino “sartoriale” quello che propone il Grand Hotel Plaza che offre diverse soluzioni per ogni tipo di festeggiamento. C’è la camera con vista, cena a lume di candela al ristorante Sorelle Fontana, prima colazione servita in camera e possibilità di late check out (prezzi a partire da €460). Per chi non vuole trattenersi per la notte, è ovviamente possibile prenotare un tavolo per due al ristorante Sorella Fontana, dove lo chef Umberto Vezzoli propone medaglione di pescatrice con verza, datteri, wasabi e gelatina red passion, tortello con cuore di zucca e fusione di patate, filetto di vitello spadellato in foglia di porri e foie-gras e dolcezza finale a sorpresa. Per gli amanti dell’intimità è possibile farsi portare in camera sushi plate al quale si puà aggiungere un bouquet floreale con 13 rose rosse, una torta a forma di cuore glassata rossa con iniziali degli innamorati (€ 50,00), una fotografia della coppia. Ma l’amore si puà festeggiare anche il pomeriggio con “Plaza Afternoon Tea”, dalle 15.00 alle 18.00, servito in camera o nella lobby.

GRAND HOTEL PLAZA
www.grandhotelplaza.com
Via del Corso 126, 00186 Roma
tel. 06.67495

San Valentino. Tre soluzioni tra spa e cene gourmet

Innamorarsi a Napoli al Romeo Hotel

Il Romeo Hotel, gioca tutte le sue carte per il weekend di San Valentino. La prima è la cucina stellata di Salvatore Bianco chef del ristorante il Comandante, che propone una zuppetta di crostacei agli agrumi e caviale;  Assoluto di baccalà;  Cremoso alla nocciola con cioccolato affumicato e uva passa di Zibibbo al rhum. Tutto rigorosamente a lume di candela! Smart, ma non da meno, è la proposta de Beluga Bistrot & Terrace. La terrazza più cool di Napoli, infatti, si trasforma, con musica dal vivo, e lo Chef Citterio ha creato un menu dedicato al mare che si cimpone di carpaccio di gambero rosso marinato al gin con ananas e caviale Baeri; Gnocco di patate alle alghe con crudo di seppia, vongole e limone salato; Branzino alla plancia con nodino di scarola, olive, capperi e crumble di pomodoro; Mousse al cioccolato bianco, lampone e pepe di Java. Per gli amanti delle coccole nella spa c’è il percorso Romantico Romeo comprende 2 ore di Aqva Journey, un massaggio di coppia rilassante all’olio glicolico di mirtillo da 50 minuti. Ovviamente per chi volesse festeggiare pernottando a Napoli, il ROMEO Hotel propone un pacchetto di 1 o 2 notti, con all inclusive che prevede: cena a Comandante o al Beluga Bistrot & Terrace, prima colazione a Buffet, AqvaJourney alla Spa e pernottamento in camera doppia.

Romeo Hotel
Via Cristoforo Colombo, 45
80133 Napoli
www.romeohotel.it