VOIhotels. L’accoglienza è ancora più gustosa!
L'accordo con il consorzio di tutela della cipolla calabrese più famoso al mondo, è un altro motivo per scegliere uno dei 15 hotel del gruppo

L’offerta gastronomica unitamente alla cura nella selezione delle materie prime, sono tra gli elementi che continauno ad essere centrali nella creazione della reputazione di un brand della grande hotellerie. Del resto quando si sceglie un hotel nel quale trascorrere un soggiorno, breve o lungo che sia, la qualità del cibo e la cura nella realizzazione dei piatti restano tra le prerogative che tutti noi cerchiamo in fase di selezione. E tra i brand dell’hotellerie italiana che curano con particolare attenzione la parte food, c’è il gruppo VOIhotels parte di Alpitour World.
A tal proposito con piacere segnaliamo la bella collaborazione da poco stetta tra VOIhotels e il Consorzio di Tutela della Cipolla Rossa di Trope che sarà protagonista in tutti i ristoranti del gruppo alberghiero che fa viaggiare gli italiani da 75 ormai anni.

“La collaborazione con la catena alberghiera VOIhotels di Alpitour World – spiega Daniele Cipollina che è Ceo di ADV Maiora Comunicazione integrata e direttore marketing e comunicazione del Consorzio – va nella direzione di esaltare la qualità del Made in Calabria per valorizzare la cultura agroalimentare e la produzione di qualità di un prodotto genuino e autentico. Risulta necessario sostenere questo patrimonio regionale, storico e culturale, con l’obiettivo di far in modo che il marchio Cipolla Rossa di Calabria IGP possa rappresentare per i consumatori un importante e sicuro riferimento di garanzia e tutela del patrimonio agroalimentare di Calabria.”

La partnership con il Consorzio – afferma Angelo La Riccia, Direttore Commerciale di VOIhotels – si inserisce perfettamente in quello che è il legame con i territori che, come VOIhotels, perseguiamo in tutte le destinazioni: la cipolla rossa di Tropea IGP, in quanto eccellenza del territorio, dove sorgono tre dei nostri hotel, diventa quindi partner naturale. Il motivo alla base della scelta dei soggiorni nei VOIhotels non è mai solo la vacanza al mare, ma un percorso più articolato che passa appunto dalla valorizzazione dei territori, dal punto di vista naturalistico ma anche culturale e nello specifico, culinario, fino a sentirsi parte attiva con il progetto della sostenibilità che da anni contraddistingue l’offerta di VOIhotels. Sostenibilità per VOIhotels è, infatti, presentare il territorio e le sue ricchezze.
La catena VOIhotels vanta un fatturato di oltre 100 milioni di euro, con 840 mila presenze nel solo 2022 e con 15 strutture dislocate sul territorio nazionale e 7 all’estero.