FILTRA GLI ARTICOLI

Terre di San Venanzio fortunato

Valdobbiadene Cartizze Dry

Un Cartizze fuori dagli schemi della tipologia, che predilige la complessità all’immediatezza, giocato su maturità e fragranza di pasticceria. Da servire in compagnia di un rombo al forno con patate.

Valdobbiadene Prosecco Superiore Extra Dry

Manifesta lentamente la sua articolazione e poi convince; in bocca è sicuro e invitante grazie a leggerezza e finezza. Bene insieme a ravioli di spigola al burro e zafferano.

Valdobbiadene Prosecco Superiore Dry

Ha olfatto abbastanza articolato e invitante e conserva il bilanciamento appena va in bocca per poi rendersi un po’ teso e scodare leggermente nel finale, caratteristiche giuste per delle frittelline di bianchetti.

Valdobbiadene Prosecco Superiore Brut

Si fa aspettare e poi è invitante al naso, mentre in bocca gioca sulla leggerezza e nel finale focalizza leggermente sugli spigoli. Bene in compagnia di un crudo di cefalo d’alto mare con extravergine e menta.

Valdobbiadene Demi Long Brut

Vino invitante e di bella intensità al naso che però si rivela leggermente scontroso nel finale di assaggio, comunque lieve e croccante da abbinare come aperitivo su delle classiche tapas.

Valdobbiadene Cartizze Brut

Vino abbastanza loquace, tutto giocato sulla dolcezza che si riflette in entrambe le fasi coccolandoci fino al termine dell’assaggio con bella e tranquilla bevibilità. Starà bene con una brandade di baccalà e patate.

Cuvée Clotario Extra Brut

Vino diverso e originale, dal deciso profilo fruttato esotico che al palato si manifesta lineare e appena scontroso. Perfetto per incontrare una insalata di crostacei con mango, arancia e pesca, all’extravergine.