Nuovo “Bianco di Brisighella” Officine Gastronomiche Spadoni

A latte crudo, pasta morbida e leggermente occhiata. Stagionatura di circa 60 giorni. E' la novità casearia di Officine Gastronomiche Spadoni!

Arriva un nuovo pecorino semistagionato a latte crudo Officine Gastronomiche Spadoni: si tratta del “Bianco di Brisighella”, un’importante novità casearia volta ad ampliare la linea dei formaggi del brand realizzati con latte ovino romagnolo.

Nuovo “Bianco di Brisighella” Officine Gastronomiche Spadoni

Il “Bianco di Brisighella” si presenta con una pasta morbida e leggermente occhiata. Si caratterizza per il suo sapore dolce e persistente al palato, pur essendo stagionato per circa 60 giorni. La lavorazione a latte crudo permette a questo prodotto di mantenere inalterata la microflora batterica positiva del latte che influisce in maniera determinante sulle caratteristiche organolettiche del formaggio. Si conservano così i profumi, gli odori, i sapori del latte e tutte le caratteristiche proteiche e vitaminiche. Una specialità resa ancora più particolare dall’impiego del sale marino integrale di Cervia, un’eccellenza territoriale che si contraddistingue per la sua dolcezza e le sue peculiarità organolettiche.

Il “Bianco di Brisighella” ha un’anima versatile, adatta in più occasioni, sia a tavola che in cucina: lo si può consumare in antipasti e aperitivi, da accompagnare nei taglieri con un buon vino bianco o rosso giovane, oppure come ingrediente per preparare primi e secondi piatti. Con quest’ultima novità, Officine Gastronomiche Spadoni arricchisce la sua gamma di prodotti caseari, offrendo un ventaglio di specialità che garantiscono gusto, qualità e genuinità. Il “Bianco di Brisighella”, come gli altri formaggi del brand, proviene da un caseificio situato sulle verdi colline di Brisighella (RA), dove si producono formaggi tradizionali, freschi, stagionati e affinati con l’obiettivo di riscoprire e valorizzare i prodotti tipici del territorio romagnolo.  Eccellenze realizzate con le migliori materie prime e latte fresco 100% italiano di Alta Qualità i cui sapori omaggiano il territorio all’insegna delle tradizioni legate alla pastorizia.

Nuovo “Bianco di Brisighella” Officine Gastronomiche Spadoni

Il “Bianco di Brisighella” Officine Gastronomiche Spadoni è disponibile nel formato da taglio da 1,4 Kg ca presso il banco gastronomia dei migliori supermercati.
Le referenze della gamma Officine Gastronomiche Spadoni sono in vendita nello shop online https://www.casaspadoni.it/negozio-online/