FILTRA GLI ARTICOLI

Spring Poke (bowl di riso con pesce e verdure)

Il Poke è un piatto tipico della cucina hawaiana che negli ultimi anni sta riscuotendo consensi anche nel nostro paese. Il poke è una bowl di riso, pesce e verdure; si può mangiare così al naturale o in accompagnamento di salse. Oggi vi presentiamo la Spring Poke di Sushi and Co, il ristorante specializzato in sushi e poke che dopo il successo di Napoli ha da poco aperto un altro locale anche a Portici.
Portata Piatto principale
Cucina Hawaiana
Porzioni 4 persone
Spring Poke (bowl di riso con pesce e verdure)
No ratings yet
VOTA

Istruzioni 

Per i riso

  • Cuocere il riso nel cuoci riso, o al vapore, quindi condire con l'aceto di riso.

Per la marinatura della ricciola

  • Lasciar marinare il filetto di ricciola sottovuoto con la salsa ponzu chiara per 15 minuti, dopodiché asciugarlo e tagliarlo a rombi.

Per le verdure

  • Pulire gli asparagi eliminando l'estremità del gambo più dura; sbollentarli in acqua salata e farli raffreddare. Estrarre i piselli dai baccelli, sbollentarli velocemente in acqua salata e bollente, quindi scolarli e lasciarli raffreddare. Saltare gli asparagi e i piselli in una padella calda aggiungendo un poco di pasta di miso. Cuocere i cipollotti a vapore con soia bianca e sake per 15 minuti. Dopodiché tostarli in padella antiaderente con un filo di olio. Fare un trito di zenzero e ravanelli e condirli con il wasabi.

Per la finitura del piatto

  • Disporre il riso alla base della ciotola, sistemarvi sopra le verdure e il pesce. Guarnire con dei germogli di soia.

Abbinamento vino

  • Vi consigliamo di abbinare questo piatto con Agylla, un grechetto in purezza affinato in anfora dell'azienda Paolo e Noemia D'Amico.
    Grachetto d'amico

Spumante Metodo Classico Pas Dosé D’Araprì 0,75 L