A Roma arriva il primo locale di street food abruzzese

L'autenticità dei sapori abruzzesi direttamente nel cuore della Capitale. Un nuovo progetto che nasce intorno al piatto iconico dell'Abruzzo.

Gli arrosticini si cucinano rigorosamente alla brace! Da questo assunto nasce ARROWSTICINO, il primo take-away con i più noti prodotti abruzzesi che ha aperto lo scorso 11 luglio a Roma nella centralissima Trastevere. ARROWSTICINO, il cui nome vuole essere un omaggio a uno noto sketch del comico Maccio Capatonda, non è solo un progetto di street food ma un vero e proprio laboratorio artigianale a Vicolo del Cinque n. 30/b, una delle vie più frequentate del quartiere romano Trastevere, all’angolo con la famosa Piazza Trilussa.

A Roma arriva il primo locale di street food abruzzese

Cosa di mangia da ARROWSTICINO

Le immancabili salsicce alla brace di maialino nero, il formaggio fritto, ma anche le olive all’ascolana, emblema della contaminazione culinaria del cosiddeto “Marcuzzo” (il confine tra Marche e Abruzzo). E
naturalmente loro gli arrosticini, in diverse varianti: dal classico di pecora, lo special di fegato e quello di pollo per i palati più delicati. Tutte pietanze sono pensate e realizzate per essere servite su stecco ed essere gustate durante una passeggiata per le vie del centro storico o comodamente seduti sulle panchine di una delle zone più suggestive di Roma.

Tutto l’Abruzzo a Trastevere

“Abbiamo deciso di aprire il primo locale take-away nel cuore della Capitale con una fornacella
alimentata a carbone e realizzata su misura
, ovviamente, da un artigiano abruzzese.” Come spiega Ernesto Di Giovanni, imprenditore e co-fondatore di ARROWSTICINO, “Stiamo parlando
di una specie di barbecue, stretto e lungo, dove si possono e si dovrebbero cucinare solo ed
esclusivamente gli arrosticini. Insomma, è l’unico strumento per non rovinare questo prodoto
durante la cottura e renderlo gustoso e fragrante”.

A Roma arriva il primo locale di street food abruzzese

Un progetto pensato per essere replicato in Italia e non solo

L’allestimento del locale, il brand, le grafiche e ogni altro aspetto sono stati pensati e ideati per creare
un franchising esportabile e replicabile non solo in altre città italiane ma anche all’estero. “Vogliamo
raccontare l’Abruzzo e il nostro amore per gli arrosticini in una maniera pop”, afferma Di Giovanni.
Tutti i prodotti di ARROWSTICINO a breve saranno disponibili anche con il delivery attraverso le app Deliveroo e Glovo.

ARROWSTICINO
Vicolo del Cinque n. 30,
Trastevere – Roma